HELP ELICOTTERO...

Ho bisogno di aiuto da chi ne sà più di me...premetto sono 1 ex aereomodellista di aerei...quindi non sono alle prime armi anzi...sugli aeromodelli ho fatto anche parecchie gare sia di alianti che di acrobazia...questo per fare capire il mio livello di conoscenze in questo hobby, veniamo al problema...ho comperato 1 kit di elicottero HIROBO SHUTTLE plus con radio FUTABA 7CAP, ora il mio problema è il seguente...oggi sono andato a mettere in moto il mio ELI...e pur avendo la farfalla del minimo tutta chiusa...o almeno io credo in quanto non è visibile causa convogliatore del raffeddamto....il minimo è terribilmente alto e non sono riuscito a abbassarlo...per cui è stata 1 impresa a vederlo girare per 2 serbatoi,..... ora il carburatore del motore ha lo spillo del massimo, che non serve ad abbassare il minimo e dalla pare opposta ha lo spillo del minimo che serve a migliorare i passaggi della carburazione...e non vedo nessuna vite che mi permetta di portare il tamburo del gas al minimo..perchè ho l'impressione che il tamburo suddetto non chiuda fino in fondo......ovvio che se smonto il motore probabilmete risolvo...ma non vorrei arrivare a questo... grazieeeee

Reply to
Giuseppe Garbolino

"Giuseppe Garbolino" ha scritto nel messaggio news:tQlqd.228348$ snipped-for-privacy@news3.tin.it...

minimo..perchè

fondo......ovvio

Non ho capito una cosa... hai provato ad aumentare la corsa del servo? Se si, non cambia nulla come se andasse in battuta contro un fermo di fine corsa?

-- Ciao da Marco m&m. snipped-for-privacy@libero.it

Reply to
Marco m&m

Si.. il servo è a fine corsa, e anche il tamburo del carburatore è a fine corsa..io ho quasi sempre usato i supertigre e sù quelli c'è 1 vitina che regola il fine corsa del tamburo acceleratore...questo è 1 OS 32 per elicottero..e non c'è sta benedetta vite, in più il motore e sopratutto il carburatore è pochissimo visibile in quanro pesca aria nel condotto di raffreddamento ad aria del motore... e regolando lo spillo e il controspillo, se è uguale ai supertigre, non regoli in minimo, ma solo il passaggio e il max...

"Marco m&m" ha scritto nel messaggio news:tOnqd.55250$ snipped-for-privacy@twister1.libero.it...

Reply to
Giuseppe Garbolino

Il Sun, 28 Nov 2004 17:40:51 GMT, "Giuseppe Garbolino" ha scritto:

Il minimo sugli elicotteri non si regola meccanicamente ma solo elettronicamente tramite radio, cio' e' indispensabile per spegnere il motore in caso di problemi. Sugli OS c'e' una apposita vitina sul tamburo (lato interno del carburatore, verso il cilindro), mi sembra che sugli ultimi sia di tipo fisso, in pratica non reogola nulla, mentre sui vecchi c'era una vite lunga con controdado.

In pratica non ti rimane che smontare il convogliatore per controllare che sia tutto ok

-- Saluti "Il Barone Rosso" - Roma

-> Pale in legno per Hummingbird

Il Barone Rosso

grazie dei consigli...infatti ho fatto così ed ho visto che il tanburo chiude perfettamente, e la vitina è di tipo fisso come hai detto tu, il servo lo fà chiudere tutto, sì io ho regolato il comando che con tutto lo stik abbassato dovrebbe essere al minimo e con 1 interruttore ausiliario sulla radio praticamente chiude tutto il tamburo del carburatore, dovrebbe essere corretto così immagino, è che il motore oggi già era così eppure non andava giù di minimo, ma forse ho individuato la causa, per rodarlo io avevo aperto forse troppo lo spillodel massimo, 3 1/2 mentre le istruzioni dicono

1 1/2 oppure 1 1/25, perchè mi ricordo anni fà quando andavo a rodare i motori sulle traversine dellla ferrovia che attraversava l'aeritalia a torino, mi pare che il minimo, a forti aperture di spillo non funzionava gran chè, ora ho rimesso tutto a posto credo e tornerò a provare, è che l'elicottero se non funziona il minimo, diversamente dall' aereo lo puoi solo guardare.......e pregare che non faccia scherzi......ahahahah non ti ci puoi neppure avvicinare per provare regolazioni del motore....

"Il Barone Rosso" ha scritto nel messaggio news: snipped-for-privacy@4ax.com...

Reply to
Giuseppe Garbolino