Modulo pignoni IKARUS

Mi potreste dire per cortesia che modulo e' il pignone 10T foro 3.2mm ?

grazie Roby

Reply to
Robysoldtamiya

Per calcolarlo devi misurare anche il diametro esterno. Questa è la formuletta: M=D/(T+2) dove M=Modulo, D=diametro, T=numero denti. Il calcolo è più preciso se lo fai sull'ingranaggio grande invece che sul pignone. Puoi dirmi a che ti serve? Quale è il tuo Icarus? Ciao Giancarlo

"Robysoldtamiya" ha scritto nel messaggio news:d4tcb3$a5f$ snipped-for-privacy@serv1.iunet.it...

Reply to
Giancarlo Milo

eh eh sto cercando un pignone 10T modulo 0,6 foro 3,2mm e vedendo quello dell'ikarus mi sono incuriosito. Non ho l'ikarus quindi non ho modo di calcolarmi il modulo come mi dici tu. Se qualcuno invece lo sapesse...

grazie Roby

Reply to
Robysoldtamiya

So che c'è un pignone simile, però è da 11 denti, e dovrebbe essere modulo

0.6 e foro 3.2mm, codice kyosho 90477-11. Comunque tieni presente che pignoni e corone di provenienza diversa, non sempre si accoppiano bene perchè il profilo dei denti può essere leggermente diverso, e quindi possono dare attrito e usurarsi velocemente. Ti consiglio di cercarli entrambi. Puoi dirmi quale Ikarus usa quel pignone? Ciao Giancarlo

"Robysoldtamiya" ha scritto nel messaggio news:d557f9$nlb$ snipped-for-privacy@serv1.iunet.it...

Reply to
Giancarlo Milo

grazie ma mi serve da 10T ecco il link (ricostruiscilo)

Robysoldtamiya

Il pignone nella foto del link che mi hai dato è 12 denti Modulo 0.5 Ciao

"Robysoldtamiya" ha scritto

Giancarlo Milo