mosquito 3ch quale versione migliore?

mosquito 3ch quale versione migliore?

--------------------------------------------------------------------------------

ho comprato un mosquito, noto un problema nel decollo e discesa: è difficile impedirgli di rotare su se stesso, se lo trimmo per star fermo in salita, ruota in discesa, e viceversa. Sono io che sbaglio oppure è un limite del modello?

ho notato esistono 2 versioni, la mia e' la seconda quella con solo 2 pale per rotore e bilanciatore in mezzo, qual è differenza tra i due modelli? quale quello piu stabile?

photo modello 1

formatting link
photo modello 2
formatting link

Reply to
Amleto, il danese (new version)
Loading thread data ...

Amleto, il danese (new version) ha scritto:

--------------------------------------------------------------------------------

Ciao, io sono nuovo nel mondo degli elicotteri, ma da quel poco che so i modelli bilama (con coppie di pale controrotanti) non dovrebbero ruotare su se stessi dato che le pale controrotanti hanno proprio questo scopo.

Per gli altri elicotteri il discorso è invece diverso e la tendenza a ruotare nel verso di rotazione delle pale è annullata dal rotore di coda.

Ma magari il mosquito è talmente piccolo da non riuscire del tutto ad annullare il fenomeno.

Il mio Picooz (monolama) ruota leggermente su se stesso al variare del regime del motore perchè non avendo il giroscopio non è in grado di opporsi con precisione alla rotazione delle pale.

Reply to
ReX

PolyTech Forum website is not affiliated with any of the manufacturers or service providers discussed here. All logos and trade names are the property of their respective owners.