Motori Brushless x il futuro

Volevo domandare ai più informati, che evoluzione avranno i brushless? Diventeranno veramente abbordabili come prezzi?

Ci sarà la possibilità che i cinesi avvino una qualche produzione di questi motori ? Dico i cinesi perchè producono a manodopera a costo zero, e il risultato è quello di aver prodotti meno costosi, se ci riusciamo qua in Italia tanto meglio. Lo ha detto anche il P.d. consiglio , libera concorrenza (ma va f..)

Grazie,

CJ

Reply to
CJsnare
Loading thread data ...

Ciao a tutti,

Brushless future? Have a look at the prices, here in the Netherlands, controller and brushless motor:

formatting link
An Italian manufacturerer ? :
formatting link
Met vriendelijke groet ;-) Ron van Sommeren near Nijmegen, the Netherlands

Reply to
Ron van Sommeren

Il Tue, 11 Nov 2003 23:47:30 GMT, snipped-for-privacy@katamail.com (CJsnare) ha scritto:

Evoluzioni penso molto poche a livello di motore in quanto c'e' poco da modificare ormai, al massimo ci potranno essere miglioramenti sull'elettronica di controllo, anche se gia' oggi ci sono regolatori molto evoluti. Riguardo ai prezzi penso che al momento sulle classi grosse sia decisamente piu' conveniente un brushless rispetto ad un motore CC, per i piccoli invece non so quanto possano scendere con il tempo, infatti a livello di produzione reg+motore brushless costano decisamente di piu' dell'equivalente reg+motore CC

-- Saluti "Il Barone Rosso" - Roma WebMaster di:

formatting link
E-Mail: snipped-for-privacy@NO-SPAMlycos.it ICQ: 17933257 Rimuovi NO-SPAM per rispondere, Please remove NO-SPAM to answer

Reply to
Il Barone Rosso

mah... i BL costano? non sare così convinto! Dalla Germania si possono trovare combo motore + regolatore a circa 250 euro (parlo di motori per auto economici ma buoni). Dovendo comprare al nuovo un motore brushed non è che si spenda poi molto di meno... a meno di non comprare un motore stock e un regolatore ultra economico... il problema è che bisogna sperimentare unbel pò con i rapporti prima di trovare quelli buoni (e con quel che costano in italia le minuterie come i pignoni! ! ! !)

Reply to
chiodo

Il 12 Nov 2003, 18:28, "chiodo" ha scritto:

euro (parlo di motori per

Per esempio?

Marco

-------------------------------- Inviato via

formatting link

Reply to
marco.rc

formatting link

circa 120e per il motore (serie basic) e poco di più per il regolatore (serie warrior).... oplà!

Reply to
chiodo

PolyTech Forum website is not affiliated with any of the manufacturers or service providers discussed here. All logos and trade names are the property of their respective owners.