problema con motori Brushless

é possibbile che alcuni motori Brushless emanano onde magnetiche che
disturbano la ricevente? E qiundi perdite di segnale?
E se cosi fosse come si può risolvere il problema senza spendere altri
soldi?
Reply to
bradipo
Loading thread data ...
Possibile lo è, potenzialmente i campi magnetici dei motori disturbano le riceventi. Potresti provare ad allontanare la ricevente dal motore ma soprattutto dal regolatore. Di che ricevente, motore e regolatore stiamo parlando?
Reply to
Alessandro Topo Galileo
Alessandro Topo Galileo ha scritto:
In realtà il motore in quanto tale può produrre solo onde a frequenza estremamente bassa, che non possono interferire con il Rx. Il regolatore, invece, che contiene degli switch ad alta velocità, produce certamente segnali ad alta frequenza e a larga banda (fino alle frequenze del Rx ed oltre) che, specialmente se il regolatore è di tipo economico e con i circuiti semplificati al massimo, vengono poi irradiati dai fili che lo collegano al motore e sicuramente possono interferire con il Rx. Certo, trattandosi di segnali a banda molto larga il livello dell'interferenza dipende anche da quanto è efficace il filtraggio RF del Rx e ad esempio un Rx a dioppia conversione ne risente meno di uno a doppia conversione. Ad ogni modo, allontanare il Rx, come hai giustamete suggerito, è un'ottima medicina (l'intensità del segnale interferente cala con il quadrato della distanza fra sorgente ed antenna).
Alfredo
Reply to
Al Bac

Site Timeline

PolyTech Forum website is not affiliated with any of the manufacturers or service providers discussed here. All logos and trade names are the property of their respective owners.