info brushless

Credo che qui ci siano esperti in grado di darmi brevemente alcune informazioni sui controller brushless. Prendiamo ad esempio questo:

formatting link
Da una breve ricerca in rete, se non ho capito male, genererebbe una corrente trifase, quindi sarebbe adatto ad alimentare un motore brushless senza sensori, dico bene? Se è così, allora il controllo della velocità sarebbe effettuato variando la frequenza; in tal caso quali sono i segnali da inviare al controller? A parte le ovvie differenze di tensione e corrente in gioco e la destinazione, cosa lo differenzia, in linea di principio, da un inverter trifase per il controllo velocità dei motori asincroni "grandi"? Ed infine: come si possono controllare i parametri dell'oggetto in questione senza avere un apposito terminalino, come ho visto per alcuni modelli, e senza avere quelle centraline di comando radio che usano gli aeremodellisti? Grazie per la tolleranza e per le risposte.

Reply to
E. Delacroix
Loading thread data ...

Per controllare il regolatore senza avere un radiocomando (Ma da un PC):

formatting link
Sezione "Elettronica", Servo tester da PC

Piero "Giops" Giorgi

formatting link

Reply to
Piero 'Giops' Giorgi

PolyTech Forum website is not affiliated with any of the manufacturers or service providers discussed here. All logos and trade names are the property of their respective owners.