Nemmeno un motorino piccolo piccolo? :-)

Beh, la domanda era solo per avere le idee un poco più chiare prima di andare in un negozio e comprare un motore eccessivamente sofisticato e potente (quindi più caro)... non avendo idee i negozianti a volte ne approfittano per spillare qualche decina di euro in più... Vabbè, andrò a vedere che mi dicono.

Alla prossima.

Reply to
NU[-1]

Mentre ero distratto, attraverso l'orologio K.I.T.T. mi ha avvisato che NU[-1] mi ha cercato per dirmi:

Non lo so... A me piacciono i picco, P6 e P7, ma sono già motori "evoluti". Ogni motore ha la sua "resa". Ci sono anche i Picco 4 travasi, gli OPS, i Vulcan (di cui parlano molto bene, anche se li ho visti 6 travasi mi pare...), Nova, etc... Dipende dal tuo budget e da quanto te la cavi come meccanico/carburatorista/pilota. Ho visto anche dei force 3 travasi che sono delle chiaviche (detto direttamente dal negoziante...)

-- Se la fortuna è cieca, ma tu hai scritto in fronte "sono sfigato" in braille...... Solo i FESS tengono in ordine.... i GENI vivono nel CAOS!!! (Cattivik) Solo i cretini sono sicuri al 100% di quello che dicono. Naturalmente potrei sbagliarmi ...

Reply to
Cava

"Cava"

Intanto grazie.

Non mi servono... direi...

Ecco il problema, sono troppi e di prezzo troppo differente.

Lo scopo della mia richiesta era proprio quello di evitare, per quanto possibile, delle sole tipo questa.

vediamo... se dico budget 180/200 max e abilità medio basse?

Reply to
NU[-1]

Mentre ero distratto, attraverso l'orologio K.I.T.T. mi ha avvisato che NU[-1] mi ha cercato per dirmi:

Per i prezzi sono una frana!!!! Intanto, prima cosa, vedere i venditori della tua zona cosa hanno come motori e soprattutto come ricambi (disponibilità e velocità nel reperirli). Altra cosa, bisogna vedere la marmitta che normalmente è venduta a parte, e il collettore di scarico (quello che collega la marmitta al motore) idem... Guardando un po' i listini online di alcuni negozianti (personalmente preferisco vedere in facci la persona da cui acquisto, e poi si possono sempre chiedere consigli...) ho trovato queste cose....

Picco P3 (tre travasi) buggy (versione da fuoristrada, coppia spostata verso il basso), 181 euro (marmitta 77 euro) Sirio 3T Buggy 186 euro (94,50 la marmitta) Il collettore non era segnato. In + a parte dovresti vedere per la frizione con il volano etc. e i supporti motore per fissare il motore al telaio

Il "chiavica" se ricordo bene è quello della foto che puoi vedere quà

Force RE

-- Se la fortuna cieca, ma tu hai scritto in fronte "sono sfigato" in braille...... Solo i FESS tengono in ordine.... i GENI vivono nel CAOS!!! (Cattivik) Solo i cretini sono sicuri al 100% di quello che dicono. Naturalmente potrei sbagliarmi ...

Reply to
Cava

"Cava" > Il "chiavica" se ricordo bene è quello della foto che puoi vedere quà

Grazie per i consigli. Mi sa che dovrò per forza andare in un negozio a vedere i motori.. che poi comprerò rigorosamente on line. Mi spiace ma ho smesso di regalare soldi (in più del dovuto) ai negozianti.

Reply to
NU[-1]