NON SAPETE AIUTARMI??

Ciao a tutti...Ho appena comperato il mio automodellino elettrico...
Sapete dirmi quanto deve durare la prima ricarica??
Porta delle batterie al CADMIO....e' come per i telefonini che la
prima ricarica deve durare piu' a lungo e quanto???
Per piacere non vorrei romperla mi dite quando deve durare la prima
ricarica???
Poi anche un'altra cosa...per le ricariche successive devo scaricare
completamente la batteria o posso ricaricarla anche se non e'
completamente scarica??
Grazie
Ciao
Sandro
Reply to
Jippo
Ciao. Allora:per conoscere il tempo di ricarica bisognerebbe sapere la capacità esatta delle batterie in MaH e la corrente erogata dal caricabatterie,sempre in MaH,dividendo la capacità delle batterie per la corrente erogata dal carichino hai un'indicazione del tempo necessario. Devi scaricare sempre le batterie prima della ricarica se sono Nicd,non è necessario se sono NiMh,in ogni caso non devi scaricarle del tutto,ma devi lasciare una lieve corrente residua. "Jippo" ha scritto nel messaggio news: snipped-for-privacy@posting.google.com...
Reply to
click
Oh, Maria santissima! Sapremmo aiutarti se tu sapessi farti aiutare.
Da quanti mAh sono le batterie? Che caricabatterie hai?
Se non tiri fuori un po' di impegno e vai a leggere i numeretti che sono certamente scritti sulle cosine che hai per le manine, COME CASPIO FACCIAMO A SAPERLO, NOI? Cosa credi, che qualcuno va a casa di tutti i modellisti informandoli su che batterie e caricabatterie hai appena comperato?
Piero "Giops" Giorgi
Reply to
Piero Giops Giorgi