Nuovi modellini RC Silverlit

Qualcuno ha visto in vendita i nuovi modellini di aerei RC della Silverlit? Sto parlando del X-Twin Jet (che trovo molto interessante e sto cercando di comprare magari anche all'estero, se non lo trovo in Italia) e dei due modelli tricanali Air Dasher e Acrobat. Di questi due sarebbe anche interessante conoscere le differenze di prestazioni tra l'uno e l'altro, informazione che finora non sono ancora riuscito a trovare nemmeno in rete (forse sono "troppo nuovi").

Grazie a chiunque sappia dirmi qualcosa.

Al

Reply to
Alfredo Bacchelli
Loading thread data ...

Carini e divertenti!

Per curiosita', quanto costano in Italia? (Qua vanno da 29 a 49$)

Piero "Giops" Giorgi

Reply to
Piero 'Giops' Giorgi

Piero 'Giops' Giorgi ha scritto:

Concordo in pieno

"Qua" dove sarebbe?

Ci sono in vendita proprio i tre modelli che ho citato?

Io non li ho trovati né a Roma (dove abito) né in giro per l'Italia. Solo in Austria e in Germenia, ma per consegne molto differite. Per questo ho scritto il messaggio con la richiesta di info. Ciao!

Al

Reply to
Al Bac

"Al Bac" ha scritto nel messaggio news:vgdPh.1183$ snipped-for-privacy@tornado.fastwebnet.it...

Quassù da noi (Alto Adige) il negoziante li ha in vetrina e vengono sui 30 Euro circa. Se guardi sul web li vedi all'interno del loro sito

formatting link
voce '''giocattoli'''

Ciao, Renato

Reply to
renato

"renato" ha scritto nel messaggio news:460d6632$0$10627$ snipped-for-privacy@reader2.news.tin.it...

Qualcuno sa darmi un parere ? Come volano?

Reply to
GIUZ

Beh, al momento sono a Sacramento, in USA Tra un po' dovrei (SPERO) Spostarmi nell'area di Los Angeles.

Piero "Giops" Giorgi

formatting link

Reply to
Piero 'Giops' Giorgi

renato ha scritto:

Il prezzo è buono (uguale a quello in Austria).

Visti, ma sono solo i modelli soliti, che si trovano anche qui. Io ho già il biplano e lo "sport". Il biplano volava malino e l'ho modificato per avanzare il baricentro (ora vola bene). Lo sport vola benissimo. Adesso sono molto incuriosito da quelli nuovi che ho citato, ma non li trovo.

Ciao

Al

Reply to
Al Bac

GIUZ ha scritto:

Come ho appena scritto, io ne ho due e di questi il biplano volava male (troppo cabrato e baricentro troppo arretrato). L'ho modificato allungando il muso (con un "tappo" di polistirolo) e infilando proprio in punta una viterella e ora vola benissimo. Solo che è molto sensibile al vento e quindi lo si può usare solo nelle giornate di calma quasi perfetta. Ho visto volare anche uno degli ultimi arrivati, quello tutto rosso e ho notato che vola meglio di come volava il mio prima della modifica. Penso che abbiano spostato in avanti la batteria e la radio. L'altro che ho è lo "sport" (monoplano ad ala media). Volava già bene del suo, anche se era un po' troppo cabrato rispetto alla posizione del baricentro. Con una viterella (una Parker da 3,5 mm lunga 8 mm) avvitata sulla punta del muso vola benissimo e regeg anche un po' di vento (poco, non pensare di poterlo usare in un vento significativo: pesa solo 25 grammi e vola abbastanza lento, anche se non lento come il biplano. Ad ogni modo, sono divertentissimi e si possono far volare anche in spazi ristretti: per il biplano una qualunque piazzetta può andare bene e pochi giorni fa l'ho fatto volare in una palestra. Forte! Quelli che stavano a guardare sembravano impazziti e molti sono andati a comprarselo (35 euro ready to fly, qui a Roma, ma ci vogliono anche 6 pile AA)

Al

Reply to
Al Bac

Piero 'Giops' Giorgi ha scritto:

Ah! Interessante. Non sono mai stato a Sacramento, ma conosco abbastanza bene LA e tutta la costa da S. Diego a S. Barbara, dove sono stato spesso per lavoro, nonché alcuni posti più a nord (S. Francisco e dintorni) Posti simpatici, almeno per starci una settimana o poco più per volta.

Ciao Al

Reply to
Al Bac

Io ho vissuto a San Francisco per 6 anni dal 94 al 2001, poi sono rientrato in Italia e adesso son tornato qua. Vedremo come va...

Piero "Giops" Giorgi

formatting link

Reply to
Piero 'Giops' Giorgi

Alfredo Bacchelli ha scritto:

ciao! ti rigiro la domanda. sai qualche novità? settimana prossima qui da me a Bergamo dovrebbero arrivare i tricanale.

ho navigato in lungo e in largo senza trovare molte informazioni.

l'unica cosa che ho capito è che l'acrobat ha una profondità alare leggermente inferiore dell 'air dasher. quindi dovrebbe essere più sportivo e un po' meno stabile? sai dirmi qualcosa?

grazie CIAO

Reply to
danilo

PolyTech Forum website is not affiliated with any of the manufacturers or service providers discussed here. All logos and trade names are the property of their respective owners.