modifica stick motore Silverlit

Ciao,
ho buttato l'occhio in un forum americano, parlavano di modellini
chiamati "Air hogs" che, da quello che ho capito, sono molto simili ai
modellini silverlit.
Alcuni post parlavano di una modificare il radiocomando togliendo la
molla dallo stick del gas.
Penso sia una modifica veramente comdoda...
qualcuno di voi ci ha gi=E0 provato? E' fattibile sui silverlit?
Grazie
Ciao!
Reply to
MrPink
Loading thread data ...
MrPink ha scritto:
Confermo.
Non trovo.
Sì: ne ho usato uno modificato in questo modo e non mi è piaciuto.
E' fattibile sui silverlit?
Sì, ma te lo sconsiglio. La comodità di mandare il "gas" a zero semplicemente smettendo di spimgere la levetta in avanti è davvero notevole. Molto più interessante, a mio parere, la modifica del Tx che permette il controllo direzionale anche a gas tutto tolto (in planata). L'ho provata su quello di un amico e sto per farla sui miei due.
Ciao Al
Reply to
Al Bac
La modifica allo stick mi sembrava interessante perch=E8 lo rende pi=F9 simile allo stick "vero"... magari provo e vedo come mi trovo. Effettivamente poter virare a motori spenti sarebbe carino.... anche se la planata di questi aggeggini assomiglia di pi=F9 a qulla di un sasso che a quella di un aereo ;) prover=F2!
Ciao
Reply to
MrPink
MrPink ha scritto:
Prova e vedrai da te.
Questo perché hanno il baricentro un po' troppo arretrato. Io li ho modificati, facendo avanzare il baricentro di alcuni millimetri, e volano molto meglio, specialmente in planata.
Al
Reply to
Al Bac
MrPink ha scritto:
Mah, il mio clone del Picooz (comperato in fiera a 15 Euro....), ha il comando del gas libero senza molla. La molla è su quello del rotore di coda. P.S. ho cronometrato la durata del volo: circa 10 minuti. Giacomo
Reply to
GP
Al Bac ha scritto:
Ho provato a spostare il baricentro in avanti, con una graffetta; effettivamente, ora, riesco a farlo volare, più o meno, dove voglio. Giacomo
Reply to
GP
Io ho l'Airlifter della Silverlit, che esce originale senza la molla di ritorno dello stick del gas, e mi ci trovo bene come con i radiocomandi normali. E' solo questione di abitudine.
Anche questo modello necessita di spostamento del baricentro in avanti.
"MrPink" ha scritto nel messaggio news: snipped-for-privacy@e1g2000hsg.googlegroups.com... Ciao, ho buttato l'occhio in un forum americano, parlavano di modellini chiamati "Air hogs" che, da quello che ho capito, sono molto simili ai modellini silverlit. Alcuni post parlavano di una modificare il radiocomando togliendo la molla dallo stick del gas. Penso sia una modifica veramente comdoda... qualcuno di voi ci ha già provato? E' fattibile sui silverlit?
Grazie Ciao!
Reply to
game-mania.it
meglio fisso,e non troppo lento,va be è un giocattolo,adattiamoci!:-) il mio andava bene inizialmente.. ora mi va spesso in autorotazione:-( boo! forse pile scariche, ma voi che pile usate per la radio? quelle ricaricabili vanno bene?
sì, cmq bisogna "piombarlo" un po avanti,altrimenti non avanza..:-) buon divertimentoo ALEX
Reply to
GABBIANO

Site Timeline

PolyTech Forum website is not affiliated with any of the manufacturers or service providers discussed here. All logos and trade names are the property of their respective owners.