Probabile nuovo utente

Buonasera a tutti.
Sono un probabile nuovo utente non direttamente interessato a -fare- del modellismo ma a fare macchine utensili per i modellisti più evoluti e
intraprendenti!
Sono un pensionato con tanto, troppo, tempo libero e vorrei dedicarmi alle mimi-micro macchine utensili tipo Tornietti (Bench-Lathe) e Micro-Fresatrici (milling-machines) e quanto altro di Hi-Tech disponibile nel settore. Ci sono pure in versione CNC ma qui il discorso si fa impegnativo!
Nella gerarchia NG Italia non ho trovato gruppi più significativi di questo. Se ci dovessero essere, sarei grato per ogni link.
Saluti
aka: Topo Grigio
ciao, scusa per il ritardo con cui ti rispondo ma il ng ormai lo imposto solo per nostalgia e lo guardo molto raramente. per quanto riguarda il tuo messaggio lo trovo un argomento molto interessante. visto che sei appassionato di certi setori ti passo questo link in inglese, che poi sarebbe un progetto di mini cnc 3 assi fatta da un ragazzo del mit. http://makeyourbot.org / spero ti possa essere utile per qualche progetto di chasis \ riferimento elettronico. ciao

ps: dimenticavo, ti conviene frequentare i vari forum di modellismo visto che ormai il ng come vedi e' un po' apatico. ciao

Ciao Piuma.
Ti ringrazio per la risposta e per i link. Come vedi... anch'io rispondo in ritardo perché ormai non consultavo più questo NG per assenza di qualsiasi traffico! Come detto non mi interesso di modellismo ma di macchine per Modellisti... il che è un po' diverso. Io traffico "solo" in Inglese e bazzico diversi gruppi USA-UK relativi a Torni e Fresatrici... però volevo contattare dei gruppi italiani per conoscere i loro problemi "locali" notoriamente molto più complessi di quelli USA-UK.
Purtroppo vedo che qui c'è poco da fare... a meno che non vi siano altri NG a me sconosciuti.
Grazie ancora per la risposta.
Grey Mouse AKA Topo Grigio
Il 20/07/2011 14:26, Grey Mouse ha scritto:

http://www.baronerosso.it/forum/cnc /
I NG sono stati praticamente abbandonati in favore dei forum... cosa non necessariamente positiva ma è accaduto.
nel messaggio

nel messaggio

Grazie pure a te. I Forum (generalmente) non li bazzico per via di richieste di assurde registrazioni e divulgazione di indirizzi e-mail che non gradisco diffondere urbi et orbi. Ho dovuto chiudere il sito web causa decine di migliaia di spam che bloccavano la banda! Proverò a vedere.
Grazie,
Grey Mouse AKA Topo Grigio.