Problemi con servi Graupner 5077

Uso da 2 anni i 5077 su diversi modelli,alianti e motore,tra cui un diablotin xl sugli alettoni con squadrette sovradimensionate. Li uso sia a 4 che a 5 elementi e non ho mai avuto un problema... Un amico sempre sul diablotin,sull'elevatore ha messo dei graupner digi da 6 kg,non ricordo la sigla,che per via delle squadrette maggiorate non riescono a trovare lo zero e vibrano in maniera impressionante fino a che non li fermi con le dita!!! Non centra se economici o meno,il problema secondo me è un'altro...Non sarà tipo gli incendi a Caronnia????:))))

iIl 13 Feb 2004, 23:43, "Marcello Platì" ha scritto:

-------------------------------- Inviato via

formatting link

Reply to
ilmere
Loading thread data ...

Speriamo davvero che non sia come gli incendi o come i sistemi Microsoft..... ;-) Non c'è sto a capì più nulla! :-(

Marcello

Reply to
Marcello Platì

"Marcello Platì" ha scritto

è un servo a basso profilo, pensato per l'installazione "dritta" nelle ali. Pesa tra i 30 e i 40g, dichiara una coppia di oltre 5Kgcm se non ricordo male.

Vedi, dipende da cosa ci devi fare... l'errore proailmente con questi servi economici e leggeri ma dalle prestazioni (dichiarate) notevoli sta nel fatto di sopravvalutarli: se si prende atto che devono essere usati ne più ne meno come servi standard, probabilmente non avrai mai problemi, ma se gli affidi impegni gravosi, per esempio le grosse parti mobili di pesanti maximodelli, allora ecco che corri qualche rischio. Ripeto che so di più d'uno che li utilizza su acrobatici, trainatori, alianti, fun fly senza lamentare alcun problema. Non a caso anche recentemente ho acquistato un hs77bb... Personalmente però, più il modello è bello e/o pericoloso e/o costoso, meno economia faccio sull'impianto radio. In fondo c'è tanta di quella scelta......

-- Simone

Reply to
§imone

PolyTech Forum website is not affiliated with any of the manufacturers or service providers discussed here. All logos and trade names are the property of their respective owners.