Pulizia motore, meccanica, telaio

Salve a tutti,

con cosa potrei pulire per sgrassare tutto un vecchio modello fermo da un poco, da capo a piedi ?

Con cosa ingrasso rimontando gli ingranaggi ?

Reply to
Stefano Falconetti

Di che tipo di modello si tratta? Hai intenzione di smontarlo completamente (spero di si!)?

"Stefano Falconetti" ha scritto nel messaggio news:4547c0ef$0$21805$ snipped-for-privacy@news.tiscali.it...

Reply to
Eugenio

E' la mia vecchia ma appena comperata su ebay super ten kyosho 4wd (pochi post piu' sotto chiedevo info su questa meraviglia che a me piace tanto). SI: smontare tutta con ordine, motore, meccanica, telaio, elettronica (levo i servi, ricevente, antenna).

Con cosa posso pulire ?

Hmmm, devo reingrassare con grasso siliconico qualcosa ?

Grazie mille, sono agli inizzissimi.

Eugenio ha scritto:

Reply to
Stefano Falconetti

Fulcron / wd40 ?

Alcune componenti è meglio di si. Io tirerei giù tutti gli ingranaggi per ripulitura e cambio grasso.

Reply to
duglia

Grazie,

stavo pensando al solo alcool invece.. faccio una capatina al negozio e riporto a nuova vita la signorina.

Da solo non ci potevo arrivare !

A volte mi chiedo se piu' bello di acquistare il nuovo, non sia curarsi della rimessa al mondo di un trovatello come questo :)

Rigrazie !!!!

Stefano.

duglia ha scritto:

Reply to
Stefano Falconetti

"Stefano Falconetti" ha scritto

Io onestamente, quando ho deciso di risistemare un vecchissimo automodello fermo da tempo ho usato l' alccool. Inutile dire che l' avevo smontato completamente ed avevo strofinato ben benino ogni pezzo. Tuttavia puoi benissimo usare anche gli sgrassatori per uso domestico; stai però attento alle controindicazioni. Ad esempio su un flacone di Chanteclair ho letto che non è indicato per i policarbonati ed i materiali plastici trasparenti in genere, quindi non usarlo per pulire la scocca dell' automodello. Anche il detersivo per piatti dovrebbe andar bene, ma poi devi risciacquare. Invece i particolari meccanici (boccole, ingranaggi e così via) li ho lasciati in ammollo nel CRC, poi li ho asciugati con un panno. Quando poi re-ingrasserai gli ingranaggi adopera del grasso per le applicazioni meccaniche, che resiste meglio alla centrifugazione.

Dipende. Il più delle volte da più soddisfazione veder nuovamente correre un relitto raccattato chissà dove e che gli altri davano per spacciato. Invece il trovatello che ho rimesso al mondo io mi ha ripagato delle mie amorevoli cure dandomi guai a non finire. Mah, la gratitudine non è più di questo mondo...

Reply to
Vyger

Io lo dovrei accendere oggi per ricarburare !!!!!! Oddio che ansia !!!!! :)

Vyger ha scritto:

Reply to
Stefano Falconetti