Regalo reagenti puri vari

Salve, questo e' il mio primo messaggio su questo newsgroup non e' assolutamente spamming :-) ho dei reagenti puri di cui vorrei sbarazzarmi, purtroppo nella piazzola ecologica non li prendono, nella fogna non esiste che ce li butti, bruciarli nemmeno. sul nesgroup del fai da te, mi hanno detto che potrebbero servire a qualcuno per fare la miscela dei modelli a scoppio. I reagenti sono toluene benzene alcool metilico ognuno e' poco meno di un litro, sono reagenti puri al 99,5% ovviamente li regalo, unico impegno da parte di chi li prende e' di non scaricarli in fogna :-) la consegna sarebbe a mano, sono di bergamo. Se qualcuno fosse interessato mi mandi una mail in privato, dato che non seguo questo news. rimuovete l'antispam. grazie e scusate il disturbo.

ciao

Reply to
Valerio Dal Monte (il fratello di Valeria)

"Valerio Dal Monte (il fratello di Valeria)" ha scritto nel messaggio news:c6192r$6v8b2$ snipped-for-privacy@ID-53410.news.uni-berlin.de...

alla fine sei arrivato qui ;D

Reply to
[VaFfa]

grazie grazie :-) non sono qua per vendere ma solo per regalare

.. e in effetti.... ciao

[...]

L'unico utile a noi e' l'alcool metilico ma a meno che non trovi uno che abita a poche centinaia di metri da te dubito che riuscirai a darlo via. Il mio consiglio e' di andare da qualche meccanico (lo sono anch'io) e chiedere se te lo fa buttare nel fusto insieme al'olio esausto. Non credo che provochi reazioni pericolose, tantomeno in quelle quantita' miscelate a

200lt di olio. A noi meccanici e' gia' tanto se lo vengono a prendere gratis (o non e' detto che in futuro ci facciano pagare) e se non e' puro (l'olio) sono cavoli loro...

-- Ciao da Marco m&m.

Reply to
Marco m&m

Marco m&m ha scritto:

miiii... che bel concentrato di tossicità...... Il metanolo mi sembra il meno pericoloso di tutti, se ben ricordo bruciando produce solo vapore acquo e CO2, per cui al limite potresti alienarlo così (per noi modellisti meno di un litro vale meno un euro...). Benzene e Toluene, puri, essendo molto cancerogeni, li farei smaltire da qualche laboratorio chimico dove senz'altro saprebbero come trattarlo.

-- Simone

Reply to
§imone

Anche se può sembrare OT... Ma il nitrometano da cosa è composto? (Io credo che vi sia anche del toluene dentro... ma ignoro le percentuali!!! Dall'odore sembra diluente alla nitro, ma non ci penso nemmeno a metterlo nella miscela!!! Solo un quesitino!!!)

Ciao a tutti! Rob

"§imone" ha scritto nel messaggio news:c63c58$h60$ snipped-for-privacy@news.newsland.it...

Reply to
powernews.libero.it