Troppe celle per Brushless?

Ho un nuovo brushless MP-Jet 28/20-7 a cassa rotante che viene indicato
per l'uso con 6-10 celle. Io invece vorrei alimentarlo con un pacco 4S
LiPo (quindi paragonabili a circa 12 celle NiCd). Ho fatto un po' di prove
al banco usando un'elica meno "aggressiva" di quella indicata per le 10
celle e sembra tutto regolare. Anche i giri non superano il massimo
consigliato.
Considerando che in volo lo userò a regimi medi e solo ogni tanto alla
massima potenza, secondo voi rischio il motore oppure si può fare?
Dylan