Zoom 400 e batteria

Salve a tutti.
Scusate la domanda banale ma mi sto avvicinando solo ora all'hobby del
modellismo.
Ho acquistato uno Zoom 400 (mi arriverà a giorni) e vorrei un chiarimento.
La ricevente funziona a 4,8 - 6 V e il motore a 11 V. Ma allora ci vuole una
seconda batteria a tensione
più bassa o viene usato un partitore?
Grazie.
Æ
Reply to
Æ
Loading thread data ...
1 - Non esistono domande idiote 2 - La gente di sabato, come di domenica, magari va a farsi dei giri. Io sono tornato quasi alle 10 di sera da una giornata in pendio e non mi è passato per la testa di accendere il pc. 3 - Tanta gente è in vacanza. 4 - Tu attacchi le batterie da 11 V al regolatore che, grazie un riduttore di tensione e tramite il cavetto che va attaccato alla ricevente per regolare il mototre, alimenta la medesima e tutti i servocomandi con la tensione giusta. 5 - Ma tu hai comperato un elicotterino radiocomandato con motore elettrico senza sapere proprio nulla di nulla di quest'ultimi? 6 - Queste sono le istruzioni:
formatting link
- Auguri!!!!!!!!!!
Reply to
alevilla.it
Grazie per il chiarimento. Avevo già scaricato le istruzioni dal link che mi hai segnalato, ma non avevo capito che la tensione per l'rx e i servi veniva fornita dal regolatore.
Grazie per gli auguri.....
Reply to
Æ
In effetti, come ti ha scritto alevilla, non e' molto indicato per un principiante questo modello.Ti consiglio di acquistare anche un simulatore tipo real flight.La spesa non e' delle piu' economiche, ma se non altro ti serve ad abituarti ai comandi.Anche perche' con l'eli elettrico, nel momento in cui riesci a stabilizzarlo, sono gia' finite le batterie.Mi arrivera' anche a me' a giorni.Ti consiglio come ho fatto io di metterci 3 celle al litio (11,1 V) da 1500 mah, in questo modo dovrebbe fare circa 10 minuti di hoovering e qualcosa di piu' di traslato.Comunque se hai dei problemi, contattami in privato. bugliani@lunitende.191.it
Reply to
Sharktooth
L'ho gia' acquistato e mi sto esercitando da un pezzo.....
Ne ho prese 2 di celle al litio da 11,1 V 1700 mah, cosi' quando una e' scarica metto l'altra. Ti ringrazio per la disponibilta'. Vedro' di approfittarne. Ciao.
Æ
Reply to
Æ

PolyTech Forum website is not affiliated with any of the manufacturers or service providers discussed here. All logos and trade names are the property of their respective owners.