aiuto aiuto vostro parere

Come da vostri consigli, penso di aver individuato l'elimodello che mi piace
e che rispetta quello che mi avete consigliato...

è quello giusto?
spero di si spero di si...
Grazie a tutti :)
Reply to
Alita
GIUSTO !!!!! ;-)
In negozio lo trovi attorno ai 100 Euro (qualcuno lo vende ancora a 135 ma non è più il suo prezzo)
Considerando le spese di spedizione, non devi sorpassare max 90 Euro come asta.
Non c'e' un negozio di modellismo lì da te?
GIUZ
Reply to
GIUZ
si ma non hanno sto qui, ne hanno uno simile che cmq costa 99 euri. si chiama HF-102 o qualkosa di simile, ma essendo io niubbo niubbo volevo prendere quello che mi avevate consigliato :)
grazie mille, sempre precisi e puntuali :)
"GIUZ" ha scritto nel messaggio news:481c3fb5$0$17941$ snipped-for-privacy@news.tiscali.it...
Reply to
Alita
non lo so di preciso ma se vai su
lo dovresti trovare :P
"GIUZ" ha scritto nel messaggio news:481c4a32$0$29971$ snipped-for-privacy@news.tiscali.it...
Reply to
Alita
"Alita" ha scritto nel messaggio news:481c6b58$0$41663$ snipped-for-privacy@reader4.news.tin.it...
....bho...non lo trovo....ok..cmq se prendi il V4 non sbagli. (qui hanno tutte e tre le versioni...V3...V4 e Comanche...
)
Ripeto: è il modello d'ingresso a questo hobby. Una volta imparati i fondamentali diventa "stretto" perchè è lento e vola più che altro indoor e fuori solo se non c'e' vento.
Le sue doti sono l'estrema stabilità e facilità di pilotaggio, l'economicità d'acquisto e d'uso, le ridotte dimensioni che non incutono paura a chi lo pilota (proverai un giorno a pilotare un elicottero grande e capirai anche queste parole :-)) ).
Poi, una volta acquisita sicurezza, potrai passare ad un modello con trasmissione e rotore in coda. (evita come la peste i modelli con rotore di coda motorizzato elettricamente....gli elicotteri "seri" hanno in coda la trasmissione meccanica a cinghia o a cardano...cambia molto la prontezza in volo)
Ideali sono il T-Rex 450 della Align (che ho io ed è il top) oppure il Mini Titan della Thunder Tiger o, l'analogo in dimesioni della Sabattini, l'Eagle 3D.
Ma ora ritorniamo alla realtà....... ;-)
Ti consiglio, proprio per i primi voli, di mettere al pattino un piccolo elitrainer per evitare di ribaltare subito l'elicottero (
) .
Se poi hai problemi, vieni a trovarmi sul T-Rex Forum (
) di cui sono Admin. (fatti riconoscere però ...che là siamo tanti e in continua crescita!) Siamo un "gruppone di amici" tutti malati per gli elicotteri...niente "professori" o "deus del modellismo" !! Solo gente (esperta) cha voglia di divertirsi !! ;-) Puoi diventare dei nostri anche se non hai ancora un elicottero....molti comunque abbiamo che il Lama.
Un saluto,
GIUZ

Reply to
GIUZ
cavolo scusami la niubbaggine, ma cosa è l'helitrainer, non capisco dove vada installato :P
p.s. : da dove sei? io dintorni di treviso :P
"GIUZ" ha scritto nel messaggio news:481d5708$0$17933$ snipped-for-privacy@news.tiscali.it...
Reply to
Alita
"Alita" ha scritto nel messaggio news:481d7ccf$0$18160$ snipped-for-privacy@reader3.news.tin.it...
Si monta fissandolo al pattino in modo che faccia da base d'appoggio maggiorata per permettere di imparare ad atterrare senza rovesciare l'elicottero.
Guarda questo video...

Io sono di Pavia (vicinanze)
Giuz
Reply to
GIUZ
"GIUZ" ha scritto
Non c' entra una cippa con l' helitrainer ma, se restiamo in ambito di elicotteri RC su YouTube, mi piace molto questa clip, con tanto di crash finale "on board":

Vyger
Il Sun, 04 May 2008 08:26:14 +0200, GIUZ ha scritto:
Scusate due domande da niubbo totale. L'elicottero in questione capisco che e' a 4 canali.
Dato che ha due rotori, gli altri due canali cosa comandano ?
e dato che non ha rotore di coda come fa ad avanzare ? Come fa a girarsi lo capisco, un rotore accelera rispetto all'altro, ma come fa ad inclinarsi per avanzare ?
grazie in anticipo
Reply to
atm
Passo ciclico del rotore principale.
Innanzitutto il rotore di coda NON serve per avanzare, ma per far girare l'elicottero attorno all'asse verticale. Mi spieghi in base a quale regionamento dici che un rotore di coda fa inclinare l'elicottero?
Variando l'incidenza delle pale del rotore principale, in maniera che le pale, quando si trovano DIETRO al baricentro, abbiano piu' incidenza di quando si trovano davanti,. Praticamente aumenta la portanza delle parte posteriore del disco rotore.
Piero "Giops" Giorgi

Piero 'Giops' Giorgi
Il Mon, 05 May 2008 14:31:19 -0700, Piero 'Giops' Giorgi ha scritto:
non ho idea di come abbia fatto a formulare questa domanda, rileggendola non ha senso nemmeno per me :-(
Volevo chiedere come fa ad avanzare e come fa a ruotare, qualcosa mi ha distratto, ho fuso le due domande insieme e mi sono risposto da solo alla seconda (insomma un disastro).
come gli elicotteri veri, l'avevo pensato, ma per questo non e' sufficiente un canale solo ? stick in alto = pale orientate per avanzare, stick in basso = pale orientate per arretrare ? o si devono coordinare i due rotori concentrici comandandoli indipendentemente ?
grazie per la pazienza.
Reply to
atm
:-D
Nonono...
Stick DESTRO per il comando CICLICO del rotore principale, cioe':
1) Stick in avanti = elicottero avanza 2) Stick indietro = Elicottero indietreggia 3) Stick a destra = Elicottero si sposta a destra SENZA RUOTARE (Cioe' si sposta di fianco) 4) Stick a sinistra = Elicottero si sposta a sinistra SENZA RUOTARE (Cioe' si sposta di fianco)
Stick SINISTRO, controllo velocita' assoluta e relativa dei due rotori.
1) Stick in SU, AMBEDUE i rotori accelerano e l'elicottero si alza 2) Stick in GIU', AMBEDUE i rotori rallentano e l'elicottero si abbassa 3) Stick a DESTRA uno dei due rotori rallenta e l'elicottero ruota verso destra, per reazione alla coppia 4) Stick a SINISTRA uno dei due rotori accelera e l'elicottero ruota verso sinistra, per reazione alla coppia
Ok?
Piero 'Giops' Giorgi

Piero 'Giops' Giorgi
Il Mon, 05 May 2008 15:49:49 -0700, Piero 'Giops' Giorgi ha scritto:
clarissimo !
Reply to
atm
Ciao volevo rispondere a GIUZ. Io ho comprato l'HF-102 ed ho difficolta a trovare pezzi di ricambio. E' possibile che quell'elicottero sia un clone del WALKERA 5#4 lo scoprir=F2 andando ad un negozio di modellismo oggi stesso per farlo vedere. Il maggior difetto che ha questo modello =E8 quello di perdere facilmente il bilanciere. Io l'ho rimpiazzato comprando quello di un esky lama ed allargando la sede in plastica con una punta da 4mm (a mano senza trapano) per riadattarlo; Successivamente ho avvolto un p=F2 di nastro isolante in cima all'albero motore per impedire al bilanciere durante il volo di uscire dalla sede. A causa di un urto delle eliche inferiori e per il fatto che erano troppo serrate dal sottoscritto il motore sottosforzo ha sgranato la ruota dentata collegata all'albero motore ed ora sto girando per internet per vedere la misura del diametro della ruota dentata.
Il mio consiglio =E8 comprati un esky lama 4 che trovi pezzi dovunque, spendi qualcosa in + ma la qualit=E0 =E8 maggiore.
Reply to
cirr
Il 03/06/2008 11.04, snipped-for-privacy@inwind.it ha scritto:
Basta che mandi foto. Se è quello, di pezzi ne trovi ovunque.
Aaaaaargh! Buco allargato e nastro per tenerlo? Così si inclina come vuole lui e non come vorrebbe la dinamica della rotazione e l'elicottero diventa instabile! Non facevi prima a prendere una flybar nuova e corretta (ripeto: se è compatibile dragonfly in rete ne trovo quanti ne vuoi di ricambi)
Come sopra, prima scopri che compatibilità è.
Se sbatti, non c'è eli che resista :-P
Reply to
Alessandro Topo Galileo