Cimelio: un vecchio micromotore diesel.

Ciao a tutti, in questi giorni ho fatto il trasloco del mio materiale da un magazzino ad un altro e così ho dovuto mettere mano a scatoloni che giacevano da anni ed anni in scaffali polverosi (pochi) oppure ammassati alla rinfusa in un groviglio disordinato (la maggior parte). Siccome li ho dovuti trasportare singolarmente, ho approfittato dell' occasione per aprire gli scatoloni e controllarne il contenuto (ammetto di aver trovato moltissme cose che non ricordavo manco più di avere, oppure le consideravo ormai smarrite irrimediabilmente...). Da questi scatoloni, tra le altre cose, è saltato fuori un autentico cimelio: si tratta di un micromotore diesel destinato all' aeromodellismo. Non sapevo di questo motore ed ho indagato un pò; effettivamente era di mio padre, che mi ha spiegato che quel micromotore equipaggiava un aeromodello destinato al volo vincolato che gli era stato regalato almeno 25 anni fa (perlomeno così ricorda mio padre) da un suo vecchio amico perchè mancava di alcuni pezzi, ma mio padre non lo aveva mai montato e poi, qualche anno dopo, se ne era sbarazzato (peccato; d' altronde a mio padre l' aeromodellismo non è mai interessato nè si è mai cimentato nel montaggio di aeromodelli) conservando solamente il motore ed il serbatoio. Ecco il motore e la sua scatola:

Ho solamente scontornato la scatola ed il motore perchè, per fotografarli, li avevo appoggiati sul tavolo in cucina che ha un' orrenda tovaglia, e mi faceva angoscia avere uno sfondo del genere, meglio nessuno sfondo che quella tovaglia... Saluti.

Reply to
Vyger