Colorare la resina da colata?

Scusatemi, mi introduco in questo ng solo per una domanda... Qualcuno di voi sa se è possibile dare un colore alla resina da colata (tipo la Sintofoam della Prochima) prima di versarla negli stampi? E se sì, con che pigmenti?

Grazie mille a tutti! Paolo

Reply to
Pa°L°

Il Fri, 19 Nov 2004 13:24:08 +0100, Pa°L° ha scritto:

Sul sito di prochimica mi sembra di aver visto dei coloranti appositi per le resine.

-- Saluti "Il Barone Rosso" - Roma

-> Regolatore con Pic 16F628

Il Barone Rosso

A me per le resine (epossidiche) hanno detto di utilizzare l'anilina che si trova nei colorifici.

"Il Barone Rosso" ha scritto nel messaggio news: snipped-for-privacy@4ax.com...

Reply to
alevilla.it

Il 19 Nov 2004, 17:38, "alevilla.it" ha scritto:

Ma la sintofoam è epossidica? Le indicazioni dicono che è una poliuretanica bicomponente... scusate, ma non ci capisco una cippa. ;)

Grazie! Paolo

Pa°L°

E' una resina ma poliuretanica. La differenza e' nell'elasticita' e tempo di reticolazione la poly e' meno elastica e reticola prima. Natale