[Consiglio] Naca motore in vetroresina?

Ciao a tutti!
Sto facendo (con il mio pochissimo tempo a disposizione, visto che gli esami
sono alle porte) ogni tanto un pezzettino del bestione che ho progettato (a
qualcuno ho pure inviato i progetti)... ovvero l'Embraer-120 i cui progetti
in autocad sono andati perduti a causa di un virus (grazie, mamma Micro$oft
per averci fatto pagare il tuo WinXP fior di quattrini ed averci dato un bug
al posto di un OS)... Ora quei progetti sono solamente su carta, devo
recuperarli tramite amici a cui li ho inviati... speriamo bene..
Vengo al sodo:
La naca motore dovrà contenere un 7.5cc (è un bimotore) e ho realizzato lo
stampo da un monoblocco di balsa, rifinito e stuccato a dovere (devo solo
passarci un pò di vernice smaltata bianca per rifinirlo e poi sto a posto -
ho usato lo stucco monocomponente per il legno e devo farci una patina
protettiva e non voglio sprecarci l'antimiscela spray) ora devo fare la
naca.... purtroppo la tecnica delle bottiglie di plastica non va bene per
questo modello, anche perchè non ci sono bottiglie abbastanza grandi da
contenere lo stampo, e poi non sarebbe sufficientemente solida.... pensavo
di farlo quindi in vetroresina..... voi che ne dite?
Consigli, suggerimenti, critiche?
Ciao e tutti!!
P.s: Continuo a lurkare il NG, ma oramai ho pochissimo tempo e x questo non
posto + e volo ancora meno........ tra l'altro oggi molti di voi staranno al
campo di volo col nasino all'insù, invece io sto con il naso all'ingiù sul
libro di biologia mentre fuori piove.... (almeno mi consolo, non avrei
comunque potuto volare)
-Davide
Reply to
Davide