[Consiglio] Naca motore in vetroresina?

Ciao a tutti! Sto facendo (con il mio pochissimo tempo a disposizione, visto che gli esami sono alle porte) ogni tanto un pezzettino del bestione che ho progettato (a qualcuno ho pure inviato i progetti)... ovvero l'Embraer-120 i cui progetti in autocad sono andati perduti a causa di un virus (grazie, mamma Micro$oft per averci fatto pagare il tuo WinXP fior di quattrini ed averci dato un bug al posto di un OS)... Ora quei progetti sono solamente su carta, devo recuperarli tramite amici a cui li ho inviati... speriamo bene..

Vengo al sodo: La naca motore dovrà contenere un 7.5cc (è un bimotore) e ho realizzato lo stampo da un monoblocco di balsa, rifinito e stuccato a dovere (devo solo passarci un pò di vernice smaltata bianca per rifinirlo e poi sto a posto - ho usato lo stucco monocomponente per il legno e devo farci una patina protettiva e non voglio sprecarci l'antimiscela spray) ora devo fare la naca.... purtroppo la tecnica delle bottiglie di plastica non va bene per questo modello, anche perchè non ci sono bottiglie abbastanza grandi da contenere lo stampo, e poi non sarebbe sufficientemente solida.... pensavo di farlo quindi in vetroresina..... voi che ne dite? Consigli, suggerimenti, critiche? Ciao e tutti!!

P.s: Continuo a lurkare il NG, ma oramai ho pochissimo tempo e x questo non posto + e volo ancora meno........ tra l'altro oggi molti di voi staranno al campo di volo col nasino all'insù, invece io sto con il naso all'ingiù sul libro di biologia mentre fuori piove.... (almeno mi consolo, non avrei comunque potuto volare)

-Davide

Reply to
Davide
Loading thread data ...

PolyTech Forum website is not affiliated with any of the manufacturers or service providers discussed here. All logos and trade names are the property of their respective owners.