dogana e spedizioe come Toys

Ho letto alcune volte che se sul pacco viene indicato il contenuto giocattoli (toys appunto) non c'è controllo doganale, è vero secondo voi?! Se così fosse che differenza c'è tra giocattolo e automodello? lo chiedo perchè dovrei acquistare dei ricambi su ebay (spedizione ems), e pensavo quasi di chiedere se indicava toys come contenunto... in fondo col savage ci gioco, mica ci faccio il pilota ufficiale :-)

Reply to
Eros Tanco

non credo ci sia differenza,a me hanno fermato il pacco con su scritto gift ( regalo) ed ho pagato 5 euro,comunque ultimamente mi stanno fermando tutti i pacchi anche i piu piccoli ,per intendeci una bustina con una scheda SD per macchina fotografica.

"Eros Tanco" ha scritto nel messaggio news:438c3d3e$0$16217$ snipped-for-privacy@reader3.news.tin.it...

Reply to
Giacomo Di Maio

Giacomo Di Maio ha scritto:

"gift" è per poter evitare di dichiarare il prezzo... invece toys dovrebbe essere proprio la descrizoine del contenuto

Reply to
Eros Tanco

Confermo, ho ordinato una iwaver da toyeast e alla dogana mi hanno fermato il pacco, mi hanno spedito una lettera dove volevano che gli indicassi, codice fiscale, descrizione dettagliata del contenuto, valore della merce al netto delle spese di spedizione e altro, c'è scritto che se non avessi dichiarato in massimo 5 giorni dal ricevimento della lettera, rispedivano tutto al mittente. Ho solo una curiosità, che rincaro avrò sul prezzo della merce? il 20% fatemi sapere così mi preparo. Speriamo che mi arrivi presto.

"Eros Tanco" ha scritto nel messaggio news:438c4f37$0$13262$ snipped-for-privacy@reader2.news.tin.it...

Reply to
RicDisaster

"RicDisaster" ha scritto nel messaggio news:fukmf.29089$ snipped-for-privacy@twister2.libero.it...

Ciao, pagherai il 20% + 5,50 euro, se hai pagato con paypal, modifica la ricevuta abbassando il prezzo e spedisci quella via fax Ciao

Reply to
Greto Giuseppe

Purtroppo ho faxato appena ho ricevuto il modulo, tutti i dati richiesti li ho inseriti a penna. Oggi finalmente dopo estenuanti tentativi sono riuscito a parlare con un addetto che mi ha detto che il pacco è stato sdoganato il 12 dicembre, cioè oggi, ovvero 6 giorni dopo il suo arrivo da Hong Kong. Mi ha detto che arriverà tramite corriere SDA probabilmente il 14 dicembre. Il valore da me dichiarato era 109,57 Euro, ha detto che avrò da pagare 21 euro. Credo intendesse circa, visto che il 20% è 22 euro. dei 5 euro e passa ancora non so nulla, vi farò sapere. Grazie.

"Greto Giuseppe" ha scritto nel messaggio news:Xgxmf.77892$ snipped-for-privacy@twister1.libero.it...

rispedivano

Reply to
RicDisaster

"RicDisaster" ha scritto nel messaggio news:azinf.264$ snipped-for-privacy@twister2.libero.it...

Ciao, se mettevi un valore inferiore pagavi di meno :-) cmq è quasi impossibile parlarci al telefono. Ciao

Reply to
Greto Giuseppe

Ho appena ricevuto il pacco, avendo dichiarato 109,57 infatti ho dovuto sborsare:

21,91 (IVA 20%) Dazio nullo. e 5,17 euro come oneri postali come dicevi tu Giuseppe. Totale 27,08. La prossima volta col cavolo che dichiaro il 100%! Resta comunque vero che ho risparmiato rispetto a comprarlo in italia. Ho preso: Iwaver 02 RTR ford GT ultimo modello iwaver. con base in fiberglass. Cerchioni in alluminio maggiorati iwaver, set luci iwaver, cuscinetti a sfera iwaver, gomme iwaver r kingpins iwaver. mi sembra di non aver dimenticato nulla. Tenuto conto delle spese di spedizione e dogana, non ho risparmiato + di tanto, ma nemmeno ci sono andato a perdere.

Fate vobis.