domanda stramba sui gyro

ciao a tutti, dopo tanto lurkare mi sono deciso a fare una domanda forse balorda, ma e' un po' che mi frulla in mente...

ha senso usare un gyro con avcs su una macchina rc, per controsterzare in curva? lo so che si dovrebbe fare col "pollice", ma mi veniva in mente per correre su superfici difficili (sporche, bagnate ecc) e/o per guidare un po' alla rally, di traverso (saro' io, ma con una rc non ci riesco proprio)

scusate se e' proprio una ca..ata tremenda...

ciccio

Reply to
cicciobomba

si può si puòbasta trovare la pista con la curva e il terreno giusto

Reply to
www.gps-shop.tk

LA domanda e' pertinente ;-) Gia' sugli aerei acrobatici (non so se in competizione e' permesso) qualcuno usa il giroscopio per fare le figure + pulite.....Per i macchinari penso che e' una questione di pollice dai e dai alla fine ci riuscirai ! Natale

:-)

mi costa qualche carrozza e un po' di braccetti, pero'... ;-)

mi pare di capire che non e' una cosa che qualcuno abbia mai provato... dovrebbe passarmi per le mani un gy401, provero' a pasticciare un po' (anche se ho qualche dubbio che con una 3 canali lo si possa controllare... boh, non e' il mio campo)

d'accordissimo sul pollice, io pero' pensavo alle situazioni veramente difficili, quelle scassamacchina, magari su neve ghiacciata (ma rigorosamente con il modello e l'esc vecchi!!!! ;-)) mi ispirano le corse "parallele" tipo quelle che si fanno negli stadi, pero' se togli la guida di traverso, ti ritrovi... con la solita gara dell'elettrico!!!

grazie a tutti per le risposte (anche quelle future)

ciccio

Reply to
cicciobomba

Il Sat, 11 Dec 2004 20:47:03 GMT, hai scritto:

Si' ha senso e conosco un tizio che l'ha fatto...trovandosi a "tenere" bene il modello in curva. Ciao.

L'incredibile non l'ho mai fatto. L'impossibile non sono in grado di farlo. I miracoli? Non esistono...

Reply to
Vidal Michele