facciamo che lo compro...

ok ..facciamo che mi compro un savage 21...

cosa devo sapere visto che sarebbe la mia prima auto a scoppio? (l'eletrico so già ...)

Reply to
luca

"luca" ha scritto nel messaggio news:peRYb.17157$ snipped-for-privacy@twister1.libero.it...

(l'eletrico

Che la marmitta scotta quando il motore è acceso.... :-)

Reply to
Frank La Paglia

Prima cosa, trova chi ti possa vendere i ricambi (la reperibilità dei ricambi è basilare: molto brutto dover aspettare un pezzo per tanto tempo senza poter girare..). Se non c'è nessun negoziante in gradi di poterti fornire i ricambi in tempi rapidi, ti consiglio di cambiare marca e modello. Poi devi farci un pò di rodaggio: motore carburato grasso (deve fare tanto fumo allo scarico), evitare di accelerare di colpo e di mandare il motore troppo su di giri. Molto importante è che faccia fumo, altimenti con miscela magra il motore non è ben lubrificato e rischi di rovinarlo in pochissimo tempo! Durata del rodaggio: ci sono diverse correnti di pensiero, io ti consiglierei di prolungarlo per un'ora di funzionamento, possibilmente non consecutiva: fai un pieno e poi lasci un attimo raffreddare il tutto, intanto controlli che eventuali viti e vitine non si siano svitate: sulla Thunder Tiger Uno (RTR) qualcosa di stretto male che dopo un pò tendeva a svitarsi l'ho trovato. Per il rodaggio: miscela al 10 di nitro (poi puoi passare a qualcosa di più, anche se con il 10 mi trovo benissimo). Altri consigli non me ne vengono, se hai dei dubbi.. chiedi pure!

Ah, ultima cosa che probabilmente ti incasinerà di più le idee, ma che forse ti può interessare: ho visto che la Mantua commercializza un kit di trasformazione in Big foot per i suoi modelli: mi pare che sia composto da gomme, pignone, carrozzeria e costa 79 euro (lo trovi sul sito della Mantua) Prendendo un modello tipo l'Amica o il Maggiolino, puoi trasformarlo ed avere un big foot ad un prezzo molto competitivo (il motore avrebbe una cilindrata di 3,5) Non avresti il cambio, ma ti assicuro che cmq la potenza disponibile è sufficiente per divertirsi. L'enorme vantaggio che ha la soluzione che ti ho illustrato (modello Mantua+kit di trasformazione in big foot) è che la mantua ti offre ricambi per un sacco di tempo (per farti un esempio, la mia Lancia Delta è del 93 e non ho alcun problema nel reperire la ricambistica). Se poi sei di Genova, ci sono un paio di negozi che sono ben forniti per quanto riguarda prodotti Mantua Model...

Ciao!

Reply to
Fedevolution

(l'eletrico

Reply to
rovo

rovo mi pare di capire che tu mi stia consoigliando il tmax?

Reply to
luca

si si sis isisisisisiisis bravo il tmaxx e sai quello che bevi ....diceva cosi` mi sembra a parte gli scherzi se ti piace il savage o un altro tipo di big compratelo pure sono a favore del tmaxx perche` ce l`ho pero` mi sembra che tra tutti sia quello meglio riuscito prova a guardare il big che fa una marca chiamata cell il negoziante mi voleva far credere che a parita` prezzo qualita` fosse il migliore .......na` merda.... ognuno cerca di venderti per migliore la marca che tratta il rovo

Reply to
alex