farsi una cultura

non te lo posso promettere, ma posso ringraziarti per avermi dato una risposta decente, contrariamente ad altri. ciao dino

Reply to
Dino
Loading thread data ...

Non c'è di che. Mi sono comportato ne più ne meno come tutte le persone che frequentano i campi di volo si comportano con i curiosi che fanno domande, anche quelli un po' spaccaballe ma che non insultano. Personalmente trovo decisamente sgradevole il tuo atteggiamento: hai l'insulto facile, fai minacce ridicole... Se le risposte che hai ricevuto non erano soddisfacenti, avresti potuto riformularle magari ricorrendo all'ironia più che alla maleducazione. La mia risposta era un esempio di atteggiamento costruttivo. Ciao. Mario.

Reply to
Mario

Io ti ho consigliato un libro; può chiarirti le idee, ma non ti aiuterà a far volare nulla. Hai detto tu stesso che non hai esperienza di modellismo. Chi c'e l'ha sa bene, ed è questo il messsaggio che il ns tentava di far passare, che è solo con l'aiuto di chi già vola puoi sperare di non sfasciare quello che hai (vale per gli aerei e stravale per gli elicotteri). Ma prima ancora di arrivare col tuo modello, frequentare un campo di volo solo per fare quattro chiacchiere ti permetterà di conoscere cose che non trovi su nessun libro (anche se queste informazioni sono più per la pratica che per la teoria). Frequentare un campo di volo è una cosa piacevole e divertente in sè, anche se non hai questioni da chiarirti, anche se le persone che troverai forse non hanno le tue stesse cognizioni teoriche. Sono persone con una passione, che si divertono. Se vai in un campo di volo e hai un minimo di interesse per il modellismo, ti divertirai. La risposta di chi ti ha subito consigliato il campo di volo sottindendeva tutte queste cose, IMO.

Chi ti ha risposto ha espresso la sua personale opinione, che può essere o meno condivisa, ma la persona merita comunque rispetto per il solo fatto di averti usato la cortesia di risponderti, anche se poi per te non è stato di nessun aiuto.

Reply to
Mario

Ti confermo il libro di Massimo Aita. Due anni fa sono entrato da Movo a Milano deciso a comprare un elicottero rc, senza sapere nulla di nulla . Anzichè vendermi l'elicottero, come avrebbero fatto altri negozianti, il grande Clerici (che spero prima o poi conoscerai) mi ha venduto proprio quel libro. Nelle settimane successive ho cambiato idea e sono gradualmente passato agli aeromodelli prima elettrici, e poi agli alianti. Qui mi hanno aiutato TUTTI, e ho conosciuto persone oltre che brillanti gentilissime. Una di queste è Piero "Giops" Giorgi (ciao Piero!) .

Ti confermo che è cosa saggia e risolutiva trovare un campo di volo e vedere -e parlare- con i presenti. Cosa che mi hanno consigliato, e ho fatto. Ti confermo che i suggerimenti che ti hanno dato sono quelli standard, e ci siamo passati tutti! Su qualsiasi libro troverai gli stessi consigli, se non ti fidi..

ciao Paul

"Dino" ha scritto nel messaggio news:XhgVe.23109$ snipped-for-privacy@tornado.fastwebnet.it...

Reply to
Paul Coolwind

"alevilla.it":

ROTFL!

Talora il vecchio del pendio ci azzecca.

Ehehehheheheheheh!

Ciao. Massimo

Reply to
Massimo Miotto

Scusate, ma erano proprio necessari 37 e passa post per capire che è un troll? E comunque troll o non troll, dal momento che i membri dei NG stranieri sono migliori lasciamolo andare all'estero. Te li raccomando gli inglesi se si fanno in 4 per rispondere ad un estraneo, per di più italiano, indisponente e presuntuoso... Questo ha visto proprio un bel mondo!!! Saluti Marco

Reply to
Marcus ^^v^^

Ma non =E8 stato divertente?

Piero "Giops" Giorgi

Reply to
piero.giorgi

Marcus ^^v^^ ha scritto:

Vabbe', tieni conto che i troll in genere cercano di restare anonimi sul loro background personale, in genere sono ragazzini con dei problemi, in genere non conoscono grammatica e sintassi. I tempi cambiano, ora abbiamo fior di troll-ingegneri. Scusa se e' poco. Meritava l'attenzione che ha avuto.

Reply to
Waldorf

Waldorf ha scritto:

E' vero, è apparsa sulla scena una nuova figura: il trollaureato che ti insulta unendo però una preparazione tecnica ed un background culturale di prim'ordine! Peccato che in questo caso gli insulti fossero un pò banali e beceri (roba da camalli...). Da un "dottore" che mira a volare alto (!) ci si sarebbe aspettato qualcosa di più raffinato e profondo...

Saluti Marco

Reply to
Marcus ^^v^^

PolyTech Forum website is not affiliated with any of the manufacturers or service providers discussed here. All logos and trade names are the property of their respective owners.