ginca mantua model

c'è qualcuno che puo dire qcs di questo aereo? ho visto il kit e mi sembra molto bello ed economico, insomma sarebbe adatto ai principianti......qcn l'ha visto volare? grazie f

Reply to
Franz
Loading thread data ...

ormai questi modelli non ha più senso. L'ho acquistato anch'io e l'ho utilizzato come modello da apprendimento, ma non ha mai volato bene, in più è troppo veloce e troppo pesante per un principiante. Non proprio l'ideale visto la vasta scelta di eccellenti trainer pronti al volo a prezzi a volte ridicoli. Piuttosto se ti piace costruire trova un bel progetto e parti da zero, di cose ne impari, e il più delle volte hai un modello niente male.

saluti, CJ

Reply to
CJsnare

"Franz" ha scritto nel messaggio news:3SiMb.249424$ snipped-for-privacy@twister2.libero.it...

Non conosco il modello in questione ma intervengo solo per dare un consiglio a tutti i novizi che si accingono ad iniziare con questo hobby. E' sbagliato considerare un modello adatto ai principianti solo perche' e' un ala alta( Cosa che anch'io pensavo fino a poco tempo fa). Il fattore piu' importante e',a mio avviso,la velocita' del modello, ed il profilo alare, e' il paramentro piu' evidente in relazione a questo. Il rapporto peso/superficie alare e le dimensioni sono altre cose da considerare. Direi di non scendere sotto i 130cm di apertura alare e di rimanere su motorizzazioni 040. La robustezza generale e' importante ma difficile da valutare mentre, secondo me, un modello tradizionale in balsa e' piu' facile da riparare in seguito alle piccole rotture che all'inizio possono capitare. In ultimo riporto la mia esperienza. Io volo da appena due mesi e dopo un motoveleggiatore ho volato con il mio primo modello a scoppio e con alettoni solo il 19 dello scorso dicembre. Era un velocissimo Puma della Robbe che e' etterrato perpendicolarmente al terreno il giono 20. Ora ho un Funtastic (Funfly) della Hipe e ho gia' volato per almeno 4 litri di miscela dal 24 ad oggi. E' un divertimento assoluto, plana come un veleggiatore con i suoi soli 40gr/dm e questo e' importantissimo per un principiante, perche' all'inizio, qualche problema di carburazione e spegnimenti possono capitare. Se si riducono le escursioni delle superfici mobili e' docile e leggero mentre se vengono settate al massimo diventa un acrobatico perfetto per affinare le dita in sicurezza tanto e' veloce a rispondere a tutti i comandi. Non voglio affermare che sia un trainer (mi riferisco alla tipologia Funfly non al modello preciso) ma a mio avviso e' assolutamente meglio di altri aerei spacciati per tali. Scusa se mi sono intromesso nel tread anche se magari a te di questo ragionamento non interessa nulla.

-- Ciao da Marco m&m.

Reply to
Marco m&m

Io lo uso per scuola guida, ho montato un motore da 4cc con il quale decolla dalla pista in erba del mio club senza problemi e vola tranquillamente a metà motore, il modello non è troppo veloce ed è stabile anche in condizioni di vento moderato. io lo consiglio tranquillamente, per star leggeri consiglio di rivestire la struttura in termoretraibile. ciao Massimo Jesolo VE "Franz" ha scritto nel messaggio news:3SiMb.249424$ snipped-for-privacy@twister2.libero.it...

Reply to
Massimo B.

PolyTech Forum website is not affiliated with any of the manufacturers or service providers discussed here. All logos and trade names are the property of their respective owners.