Grazie a tutti (era Utilizzo particolare dei servo modificati)

Grazie ai vostri consigli sono riuscito a mettere a punto tutti i servocomandi per la testa remotata per videocamera. L'utilizzo di una radio di maggiore qualità (flash5) con il trimmer digitale ma soprattutto con la regolazione del dual rate è finalmente riuscito a fermare i servo modificati in posizione di neutro (è bastato abbassare il dual rate all'80%). Non solo, la segnalazione del servo-verricello mi ha permesso un upgrade significativo: l'ho acquistato e si adatta perfettamante a gestire il tilt della camera. La coppia maggiore mi fa sentire più sicuro nell'affidargli la mia telecamera (il crane si può alzare fino a 4 mt!!!) e il ritorno centrale mi torna utile per rimettere la camera orizzontale quando mi serve. Se poi lo collego al canale che ha il joystick senza molle e ne riduco l'escursione, riesco ad effettuare un controllo di posizione abbastanza fine, grazie alla riduzione 1:4. Vi ringrazio e mi riprometto di venirvi a postare il link con le foto ed il video dell'oggetto in questione quando sarà funzionante... questo giochino mi ha consentito di realizzare con poco più di 200 euro qualcosa che a livello 'semi-professionale' costa minimo così

Ancora grazie... e visto che adesso ho una radio... chissà

:-))

Ciao a tutti

Gary

Reply to
gary senda

"gary senda" ha scritto

Mi fa piacere constatare che alla fine hai risolto la faccenda delle testa remotata.

Ci conto, sono curioso di vedere come hai realizzato il tuo marchingegno.

Beh, se mai ti convertissi al modellismo vienici a trovare ogni tanto...

Byez!

Reply to
Vyger