guasto t-maxx? (mi viene da piangere aiuto)

Dopo aver fatto i 6 pieni di rodaggio al mio t-maxx 3.3 ho cominciato
pian pianino a tirargli il collo e nonostante qualche problema di
carburazione andava come una bomba,
all'11 pieno peò ho provato a spingerlo su un colle abbastanza ripido
e un pò sconnesso ,dopo un paio di volte che lo salivo il motore ha
cominciato a prendere giri, il t-maxx però restava quasi fermo, lo
porto giù e stessa cosa, appenna c'è un pò di pendenza va su di giri
senza scaricare la potenza alle ruote!!
Sembre che sia partita la frizione,almeno credo, cercavo conferma
perchè non so dove portarlo ad aggiustare ,eventualmente sarebbe
difficile sostituirla?
Cmq non credevo fossero così delicati questi motori dopo un paio di
pieni già fermo, e spero tanto non irreversibilmente!!!
grazie a chi mi da un consiglio anche dove prendere i pezzi di
ricambio
Reply to
milk+
Smontalo e riparalo da solo ti sembrerà difficile , ma in realtà non lo he aiutati se vui scrivendoti le fasi così per rimontarlo basterà procedere in senso inverso . Mi pare comunque difficile che la frizione si sia così finita da non farlo partire neanche nel piano sei sicuro di non avere sgranato qualche coppia conica dei differenziali ? Fai questa prova: tieni le ruote posteriori appoggiate ad un tavolo e gira le anteriori tutte e due nello stesso verso ,fai un pò di pressione sul posteriore per farlo aderire bene dovrebbe forzare e spingere ( fai questa operazione usando molta forza) se così non è allora le coppie coniche sono buone , controlla la frizione smontando il motore dal mezzo e togliendogli la campana dentata , sostituiscila (magari con una optionale se esiste ) e ricordati che hanno un verso per montarle . altro non c'è se non la corona centrale quella spero tu la abbia già controllata no? Facci sapere . "milk+" ha scritto nel messaggio news: snipped-for-privacy@news.tin.it...
Reply to
supertitto
non e' che si e' allentato il dado che regola la frizione a tre ceppi?....e' poszionata sulla ruota dentata grande......dove vi sono i 3 ceppi della frizione probabile anche sia saltata la molla della frizione posizionata sull'albero del motore
ciao
cianuro
Reply to
Cianuro
Avevi ragione, il dado era proprio allentato ,purtroppo ora non posso provarla ma lo ho stretto bene e dovrebbe bastare
grazie! beccato il problema al primo colpo! (era una banalità mo non ho molta esperienza purtroppo)
grazie anche a supertitto per gli utili consigli
Reply to
milk+
Prego non conosco il maxx e quindi mi sono basato su un normale mezzo a due differenziali ,hai risolto, meglio così. Non demordere mai se ci provi ci riesci ....prima o poi . "milk+" ha scritto nel messaggio news: snipped-for-privacy@news.tin.it...
Reply to
supertitto
attenzione a non stringere troppo!!!....quella serve per evitare che vi siano danni alla trasmissione (cambio ecc.ecc.) lascialo un lento...diciamo che se acceleri da fermo e tieni la macchina DEVE intervenire almeno nella condizione di maggior "tiro" e se slitta ancora in condizioni di normale uso stringi un po' alla volta finche' trovi il giusto punto.
comunque anch'io sono alle prime armi come automodellismo.....8-(
ciao
cianuro
Reply to
Cianuro