info 3810

"Paolo2000" ha scritto nel messaggio news: snipped-for-privacy@posting.google.com...

Questo non e' un forum e la censura non mi piace... scusami ma, purche' in buonafede, mi piacciono le risposte di tutti. La verita' assoluta difficilmente esiste.

-- Ciao da Marco m&m.

Reply to
Marco m&m
Loading thread data ...

"Carlo71" ha scritto nel messaggio news:c4n0mj$co7$ snipped-for-privacy@lacerta.tiscalinet.it...

Secondo me invece dovresti darti una calmata perche' il tread l'ha iniziato Federico SV650 e non mi pare abbia mai specificato quale versione abbia in suo possesso, se quella "convertibile" o l'altra...

-- Ciao da Marco m&m.

Reply to
Marco m&m

Il Sat, 3 Apr 2004 17:35:20 +0200, "Carlo71" ha scritto:

Ma l'hai letto bene il post iniziale? Mi pare ovvio che Federico si vuole comprare la 3810, ora visto un modellista primo a poi cambia modello che gli racconti se si compra un elicottero con piatto a 3 servi oppure un aliante a 6 servi sulle ali con tutte le miscelazioni occupate, che te lo poteva raccontare prima ed ora la sua bella radio la deve cambiare? Ma per favore non arrampichiamoci sugli specchi, invertendo la spinette della ricevente oltre a fare una cavolata con il rischio di farsi male e rompere il modello, c'e' il fatto che NON si puo' in nessun modo ottenere tutte le funzioni della radio, se poi tu non ne hai bisogno di tutti i mixer questi sono problemi tuoi, ma non tutti hanno le tue esigenze e mi pare piu' che ovvio correggere la tua affermazione.

-- Saluti "Il Barone Rosso" - Roma WebMaster di:

formatting link
E-Mail: snipped-for-privacy@NO-SPAMlycos.it ICQ: 17933257 Rimuovi NO-SPAM per rispondere, Please remove NO-SPAM to answer

Reply to
Il Barone Rosso

Il Sat, 03 Apr 2004 16:00:03 GMT, "Bruno" ha scritto:

Certo che detto da uno che non si e' mai visto ne' sentito sul NG.....

-- Saluti "Il Barone Rosso" - Roma WebMaster di:

formatting link
E-Mail: snipped-for-privacy@NO-SPAMlycos.it ICQ: 17933257 Rimuovi NO-SPAM per rispondere, Please remove NO-SPAM to answer

Reply to
Il Barone Rosso

Il 3 Apr 2004 09:07:31 -0800, snipped-for-privacy@yahoo.it (Paolo2000) ha scritto:

Questo e' un Gruppo di Discussione LIBERO se non vi piace che qualcuno abbia idee ed opinioni rispetto alle vostre potete evitare di leggere le risposte date da altri

-- Saluti "Il Barone Rosso" - Roma WebMaster di:

formatting link
E-Mail: snipped-for-privacy@NO-SPAMlycos.it ICQ: 17933257 Rimuovi NO-SPAM per rispondere, Please remove NO-SPAM to answer

Reply to
Il Barone Rosso

Mi aggrego a Bruno... Un appassionato di modellismo se vuole dare una mano ma non sa di cosa si parla, puo dare una opinione, non fa come baronerosso che fa il saputaello anche se è ignorante in materia. Prima di tutto il rispetto e l'autocritica...se credi di poter dare un aiuto fallo, altrimenti non confondere le idee a chi cerca di capirci qualcosa...così la gente si allontana dal modellismo, non ci si avvicina. Gia è un hobby costoso e impegnativo, se poi non si incontrano le persone giuste è la fine... Continuo a dire... "chi sa parli... chi non sa taccia! (o almeno parli con umiltà...non con presunzione...)" Senza rancore... Ciao a tutti! Paolo

Reply to
Paolo2000

Carlo71 ha scritto:

Da tutte le risposte che hai dato si denota che sei un grosso maleducato... Non meriti ulteriore attenzione.

Reply to
S_Ciambra

"Carlo71" ha scritto nel messaggio

Io dico che quello che deve risparmiare fiato e che ha detto una serie colossale di cazzate sei proprio tu.

P.S. Io non ho la 3810 però è una radio che conosco molto bene visto che ne ho modificato diverse a persone che l'hanno acquistata (5 minuti esatti senza bisogno di saldare o allungare nulla).

Bye

Reply to
Anonymous

"Paolo2000" ha scritto nel messaggio news: snipped-for-privacy@posting.google.com...

[cut]

Lascia perdere... qui gli arroganti sono altri te compreso... Il barone ha detto una cosa sacrosanta sostenendo che invertire le spinette non e' il modo corretto per cambiare mode. Se poi uno ha sbagliato acquisto puo', come soluzione estrema farlo, ma ci sono possibili conseguenze e limitazioni nell'uso di tutte le funzioni. Per fare un esempio (non so' pero' se sia il caso della radio in questione) come fai a gestire tutte le funzioni specifiche del comando dell'acceleratore se non e' sul canale giusto?

-- Ciao da Marco m&m.

Reply to
Marco m&m

Sono contento che tu lo abbia notato; ho utilizzato lo stesso modo arrogante e presuntuoso con cui il baronetto ha risposto e usa spesso nel news. Se tu mi conoscessi, sapresti che non sono così, anzi. Ma davanti ad uno che ti risponde in questa maniera anche Madre Teresa di Calcutta perderebbe la pazienza.

maleducato...

Reply to
Carlo71

Io dico che quello che deve risparmiare fiato e che ha detto un'enorme cazzata sei proprio tu perchè la per la ADT dovresti scambiare il trim del motore analogico con quello digitale del cabra-picchia e non ci vogliono certo 5 min.

">" ha scritto nel messaggio news:x2Nbc.16298$ snipped-for-privacy@news4.tin.it...

Reply to
Carlo71

Ma l'hai letta bene la mia risposta? "scambare le spinette alettoni-timone è un caso estremo il quale va annotato e ricordato" Estrema vuol dire che non c'è nessun altro modo per invertire i mode. Se Federico vola con un modello di aereo in mode1 utilizzando tutti i mix che gli pare, può utilizzare lo stesso radiocomando (che non riesce a settare in mode3) per l'elicottero, avendo l'accortezza di programmare bene la radio.

C'è una bella differenza trà "caso estremo" e "si deve fare così" e molti l'hanno capito.

Se un mio amico che vola in mode3 vuole provare il mio aereo che invece è settato in mode1 e io non sò come cambiare il mode via software, l'unica cosa è scambiare le spinette; chiaramente, come faccio sempre anche sull'elicottero, prima del decollo provo sempre tutti i comandi. Gli errori tipici che ti fanno sfaciare i modelli invece sono ad esempio cambiare servo, magari con uno più potente, e non controllare che vada nella stessa direzione di rotazione.

Ma da quello che ho capito tu sei il classico baronetto "so tutto io". Quindi sò che le mie parole andranno purtroppo sprecate.

Reply to
Carlo71

Eccone un'altro di baronetto Ma è possibile che tutte le volte che si scatena una polemica ci sono di mezzo sempre gli stessi ?

Reply to
Bruno

Il 3 Apr 2004 12:09:51 -0800, snipped-for-privacy@yahoo.it (Paolo2000) ha scritto:

Proprio perche' e' un hobby complesso e costoso l'informazione deve essere data in maniera corretta, ora ignora i miei messaggi e leggi solo la prima risposta data dal sig. Carlo, ovvero che per cambiare di mode basta invertire le spinette della radio. Ora mettiti nei panni di uno che vuole comprarsi una 3810 ADT che non permette il cambio di mode, legge il messaggio e si convince a comprare la radio anche se lui vola in mode 3. Arriva a casa monta sul modello l'apparato radio e si accorge prima di tutto che per fare quello che dice il sig. Carlo deve avere un'ottima conoscenza del software della radio, poi che deve fare un grosso lavoro di adattamento. Ma non importa il nostro principiante e' un tipo perseveramente, e riesce a fare il tutto, certo c'e' la noia che per ogni modello che usi piu' 4 servi con qualche miscelazione devi perdere una marea di tempo a rifare tutte le miscelazioni che ti servono (roba che ci vogliono solo 2 minuti a fare cio' con il software pre impostato), ma non importa il nostro principiante lo fa senza problemi. Poi dopo qualche mese si compra il suo primo elicotterino elettrico, tanto per fare un esempio l'eolo della robbe (ma molti altri hanno le stesse funzioni), ovviamente ha visto che serve una radio con controllo del piatto a 3 servi ma il suo manuale riporta questa funzione ed e' tranquillo. Arriva a casa e sorpresa nota che se scambia le spinette dei servi la miscelazione non puo' ovviamente funzionare, allora si prende il suo bel manuale e dopo averlo letto a fondo e provato tutte le miscelazioni possibili si accorge che non e' proprio possibile modificare questa opzione, non importa il nostro amico decide di volare in mode differente tanto un elicottero e' differente da un aereo, quindi si puo' usare un mode differente (ovviamente se usava lo stesso mode si sarebbe accorto che il tutto sarebbe stato piu' facile dato che ormai ha raggiunto un certo automatismo sui comandi e ci avrebbe messo di meno ad imparare ad usarlo). Dopo un po' il nostro amico si compra un suo bel aliante a 4 servi sulle ali, vede che la radio permette questo tipo di miscelazione ma poi vista l'esperienza controlla prima e si accorge che probabilmente deve fare tutte le miscelazioni a mano (sperando ovviamente che ce ne siano a sufficienza) e cosi' via. Eppure si ricorda bene che il sig. Carlo diceva che si poteva fare, mentre c'era uno stronzo che si firmava Barone Rosso che diceva che era cavolata farlo, chissa' chi aveva ragione.

-- Saluti "Il Barone Rosso" - Roma WebMaster di:

formatting link
E-Mail: snipped-for-privacy@NO-SPAMlycos.it ICQ: 17933257 Rimuovi NO-SPAM per rispondere, Please remove NO-SPAM to answer

Reply to
Il Barone Rosso

Il Sun, 4 Apr 2004 20:16:14 +0200, "Carlo71" ha scritto:

Letta benissimo infatti: "Dovrebbero avere la possibilità di scelta via software ma se ciò non fosse possibile basta invertire sulla ricevente la spinetta alettoni con quella timone per passare all'altro modo."

Mi pare che tu ti sia corretto esclusivamente dopo che il sottoscritto ha fatto notare il tuo sbaglio, se non dicevo nulla ovviamente tutti convinti che la tua teoria del cambio mode via spinette e' un metodo funzionante per ogni modello.

Ed infatti e' quello che continuo a ripetere dall'inizio, mentre questa tua affermazione e' nettamente in contrasto con quanto hai detto nel tuo primo messaggio.

Te lo riporto di nuovo: "Dovrebbero avere la possibilità di scelta via software ma se ciò non fosse possibile basta invertire sulla ricevente la spinetta alettoni con quella timone per passare all'altro modo."

Prima dici che si puo' e poi dici di no, magari potresti prendere una decisione o e' troppo difficile???

E speriamo visto quello che hai scritto.

-- Saluti "Il Barone Rosso" - Roma WebMaster di:

formatting link
E-Mail: snipped-for-privacy@NO-SPAMlycos.it ICQ: 17933257 Rimuovi NO-SPAM per rispondere, Please remove NO-SPAM to answer

Reply to
Il Barone Rosso

"Carlo71" ha scritto nel messaggio

Visto che stiamo parlando di passare da mode 1 a mode 3 o da mode 2 a mode

4 e lo scambio dei trimmer non ha alcuna rilevanza visto che si devono scambiare solo quelli del direzionale e degli alettoni. Tale operazione si fa sempre aprendo la radio e spostando dei fili internamente, tempo totale per l'operazione (per chi la sa fare) 4 minuti per aprire e chiudere la radio, 1 minuto per scambiare i fili, totale 5 minuti ed ecco la radio trasformata da mode 1 a mode 3 o da mode 2 a mode 4 con tutte le funzioni preprogrammate perfettamente funzionanti.

Bye

Reply to
Anonymous

MA QUESTO CARLO E' UN MOSTRO!! Povero barone!!

Comunque da grande dovresti fare il cuoco, riesci a riggirare le frittate da maestro!!

Reply to
Carlo71

MA QUESTO CARLO E' UN MOSTRO!! Povero barone!!

Comunque da grande dovresti fare il cuoco, riesci a riggirare le frittate da maestro!!

"Il Barone Rosso" ha scritto nel messaggio news: snipped-for-privacy@4ax.com...

Reply to
Carlo71

Quello che dico è compratevi la radio nel mode sbagliato così poi con 200 euro ve la riprogrammo io!!

"Il Barone Rosso" ha scritto nel messaggio news: snipped-for-privacy@4ax.com...

Reply to
Carlo71

PolyTech Forum website is not affiliated with any of the manufacturers or service providers discussed here. All logos and trade names are the property of their respective owners.