Tonneau con l'elicottero; come si fa?

Ciao,

Sono alle prese, con il mio eli, con la manovra in oggetto, purtroppo non riesco mai a portarla a termine correttamente, nel senso che una volta in volo rovescio dopo mezzo tonneau,non controllo piu'la macchina e esco con un mezzo looping o qualche altra figura "strana" che non riuscirei neanche a classificare:-))

Di norma potreste dirmi come si fa' il tonneau ? Consigli e suggerimenti ? Anche passo passo:-)) P.S. L'eli è un raptor 50v2.

Grazie, Roberto.

-------------------------------- Inviato via

formatting link

Reply to
Biddio!!
Loading thread data ...

"Biddio!!" ha scritto nel messaggio

Se nella seconda parte della figura, la rotazione sull'asse diventa una mezza "botte", è perchè dai troppo presto passo positivo... appena l'eli è rovescio, devi dare pochissimo neagtivo (dipende anche dalla velocità dell'elicottero), dare passo 0 appena sei a tre quarti della rotazione, e quindi torni in positivo quando sei dritto nuovamente. Nel tonneau la gestione del passo è fondamentale e arriva come automatismo solo con tanto esercizio. Come ogni figura acrobatica di base, fare il tonneau è facile, ma farlo bene e senza sbavature è tutta un'altra cosa!!!

Ciao Tuxy

Reply to
Tuxy

..cut..

Come ogni figura acrobatica di base, fare il tonneau è facile,

..cut..

Ho capito; provero' e riprovero'; Grazie!!

Roberto.

-------------------------------- Inviato via

formatting link

Reply to
Biddio!!

Per fare un bell tonneau il rotore deve girare molto, almeno 1800giri/min. ciao

"Biddio!!" ha scritto nel messaggio news: snipped-for-privacy@usenet.libero.it...

Reply to
Carlo71

PolyTech Forum website is not affiliated with any of the manufacturers or service providers discussed here. All logos and trade names are the property of their respective owners.