info su Graupner c4-x

Ciao a tutti! Come da oggetto, cerco informazioni su questo radiocomando.

Ho trovato un tedesco che li vende ad un prezzaccio (45 euro) nuovi, ma non trovo informazioni su questo articolo. Mi pare che si possa usare in Italia, ma un sito francese ne sconsiglia l'utilizzo su aeromodelli per via della modulazione (ssm), non è che mi trovo con qualcosa di inutilizzabile anche su auto e/o barche?

Grazie a tutti coloro che mi risponderanno!

Alexx

Alexx

Ciao, se vuoi informazioni vai a:

Se invece vuoi un consiglio, mi pare che questa radio sia poco più di un giocattolo, se è solo per provare una macchina può andare bene, ma tutto quello che vola potrebbe diventare pericoloso. Ho già visto radio per auto, motate su aerei che perdevano il modello in volo. Trai tu le conclusioni. Ciao Robert

"Alexx" ha scritto nel messaggio news: snipped-for-privacy@usenet.libero.it...

Reply to
Robert

grazie del link, avevo già trovato la pagina ma secondo il produttore ovviamente questa radio non può che essere il massimo...

ok

sono d'accordo: io la utilizzerei su auto o barche.

grazie delle info

Alessandro

Alexx

Il Fri, 04 Jun 2004 14:24:56 GMT, snipped-for-privacy@SPAMyahoo.com (Alexx) ha scritto:

Te lo sconsigliano perche' l'SSM e' praticamente la modulazione di ampiezza ovvero trasmette in AM.

Il Barone Rosso

Il 04 Giu 2004, 17:33, Il Barone Rosso ha scritto:

Ciao, su un aereo non mi sognerei mai di usare una 27 AM, ma nelle barche è dal

1979 che uso la 27 AM. Negli anni ho comprato circa una decina di riceventi e mi permetto di "dimenticarmele" nei modelli che non uso. Non nego di aver avuto qualche interferenza qualche volta (ma ti posso garantire che ne viste avere anche con RC da diversi bigliettoni, in FM, doppia conversione, ecc ecc...), ma non ho mai perso un modello. Con questo non voglio dire che la 27 è il non-plus-ultra ma esiste e continuano a costruirne, quindi se la paghi poco e ti serve solo per divertirti una mezz'oretta con una barca o una macchina ben venga. Parere del tutto personale. Ciao, Marco

marco.rc