Re: Chiarimenti per acquisto TX...

Perchè (secondo alcuni di voi)..[e mi auguro che chi scrive sul NG abbia > esperienza

> e quindi sia...come dire..."credibile"]...bhe dicevo...perchè non si > dovrebbe comprare Hitec?

vecchia diattriba, l'hitec ha avuto la stessa sindrome di piaggio o similari, e' brava a produrre radio economiche che in passato hanno messo in crisi le grandi con prezzi stracciati, ma poi ha voluto affrontare il mercato delle radio profi ma senza averne la qualita' e l'esperienza necessarie, ha prodotto radio come la flash (appena decente..già qualcuno ne ha avuto da ridire) e la piu' pretenziosa eclipse che vorrebbe stare al pari delle varie fx18 o 38qualcosa, ma non e' riuscita che a produrre una robetta e quindi chi prende un'eclipse e la usa da radiolina base potrebbe rimanerne contento, chi pretende di sfruttarla integralmente ne rimane delusissimo, e' il caso di un mio amico (che ora l'ha buttata) che l'ha presa per l'eli e ha riscontrato, dopo mesi di casini, che si perde i miscelaggi e vari statement di programmazione rendendola inusabile su una cosa che muove due lame da

1,5metri con un 10cc....

e questo non lo sparo in aria, se vuoi parlare con il mio amico "elidentista" vieni alla prox garetta scafi e te lo presento, fra l'altro e' uno che ha imparato a elicotterare da solo in cortile di casa sua in 1 anno facendo ogni giorno almeno un'oretta e a programmare la radio ci mise tutto l'inverno, sempre da solo......

-- _______________________________________

Andrea "SAX" Sassi (ITA)

le vele al vento, ma il vento non le capi'... _______________________________________

Reply to
Sax

ma e'giaaaaaaa! la futabina... fx MI TI KAAAA (cit.)

-- _______________________________________

Andrea "SAX" Sassi (ITA)

le vele al vento, ma il vento non le capi'... _______________________________________

Reply to
Sax

Se vuoi io posso andare controcorrente, ho utilizzato una Prism7 per 10 anni e non ho mai avuto problemi, le uniche interferenze che ho avuto in questo periodo sono state ai miei pollici, poi il potenziometro del canale 4 ha iniziato a dare segni di cedimento ed ho deciso di cambiarla visto l'età e la voglia di avere un sisteme "superiore". Quindi ho acquistato uno dei sistemi "blasonati" che mi ha dato subito grossi problemi elettronici, fatta "riparare" presso la casa madre (in garanzia ma con 60 Euro di spese di spedizione!!??!!!)mi si è spenta di nuovo mentre il mio F3A era in volo.......... fortuna che si è riaccesa dopo alcune "amorevoli pacche" e mi ha consentito di riportare a terra il tutto. Per risolvere il problema e cambiare il trasmettitore che ormai si era dimostrato inaffidabile, ho dovuto mettere mano al portafoglio (E la garanzia me l'hanno messa .....).

Morale della morale: se capiti bene ti va bene, se capiti male sono cavoli tuoi. Nel modellismo non esistono i diritti dell' acquirente, ma quando hai comprato sia il venditore che l'importatore se ne lavano le mani. E se abbiamo acquistato un apparato che costa quanto lo stipendio di un mese ci troviamo in mano un pugno di mosche (già ma dimenticavo che secondo costoro siamo tutti nababbi). Io credo che questi signori a lungo andare dovranno ricredersi, xchè a forza di tirare la corda questa si rompe ed io di nuovi modellisti ne incontro purtroppo sempre meno.......

Scusate la lunghezza del post e se alla fine sono andato OT rispetto al quesito iniziale.

Ciao Wing

"Fabio." ha scritto nel messaggio news:icrTa.197263$ snipped-for-privacy@twister2.libero.it...

Reply to
Wing

Mi auguro solo che l'acquirente fosse uno che fa barche o auto. Non ho mai trovato molto elegante rimettere in circolo radio difettose, anche se sono stato a mia volta vittima di un usato 'perfetto' preso in un negozio che mi ha fatto fuori 2 modelli. Evidentemente non siamo molti nel club dei 'fessi' che per la propria e altrui sicurezza preferiscono tenersi la fregatura in cantina o buttarla nel trash. Saluti Francesco Sica

Reply to
Francesco Sica

Ammetto che messa cosi'la cosa non fa una piega, evidentemente e' anche questione di fortuna nell'incontrare la persona 'giusta' che accetti questo tipo di condizioni. Intendo 'giusta' per chi vende, evidentemente...

E' sintomatico che una battuta chiaramentemente autoironica venga presa sul serio. Evidentemente nel sentire comune un simile comportamento e' proprio da fessi, e senza virgolette. Che dire... O tempora, o mores! Saluti a tutto il newsgroup Francesco Sica

Reply to
Francesco Sica

Un grazie a tutti coloro che hanno risposto al mio mex. In merito alla faccenda, anche in base a pareri esterni e tenuto presente che il fatore SOLDI...non è trascurabile.... ma questo è vero solo nel mio caso.... credo mi orienterò su un buon uasto "Jr"...magari di uno del gruppo così se ci sono problemi....si risolvono la domenica successiva. Ciao Fabio.

"Wing" ha scritto nel messaggio

Reply to
Fabio.

Io ho bollato Hitec dopo aver visto dei servi che dovrebbero aver avuto i cuscinetti... senza i suddetti. Inoltre, se vai a volare a Pacifica, 7 km a sud di San Francisco (Mio ex campo di volo) vedrai che 8 modellisti su 10 usano Futaba (Generalmente T6XA, come la mia) uno usa Airtronics e l'altro usa Multiplex.

Uno ogni tanto, ma tanto, usa Hitec. E non e' neanche tanto contento.

-- Piero "Giops" Giorgi

Piero "Giops" Giorgi

"> T6XA, come la mia) uno usa Airtronics e l'altro usa Multiplex.

ma dai uno ha Airtronics? una Sanwa a Pacifica e la citta' non e' in fiamme???

;-)))))