Kyosho V one RRR

"Peppinero" ha scritto nel messaggio news:9hxkd.27048$ snipped-for-privacy@twister1.libero.it...

scusate se mi intrometto, anche io ho avuto la pure ten alpha (quella dell'edicola) e l'ho venduta solo perch'è la velocità di punta era scarsa, ma la tenuta di strada era eccezionale come pure la ripresa e ci posso sicuramente credere che su una pista moooolto tecnica abbia dato la polvere ad altre auto. comunque resta sicuramente un modello base (ma base base). simone

Reply to
Simone

Mi intrometto anche io.

Ho visto e guidato la Kyosho in edicola e ti posso assicurare che è un automodello veramente di basso livello. Non voglio polemizzare, ma dirti solo come la penso io.

La Kyosho ha un telaio di 2mm a vaschetta di alluminio. E' troppo sottile, non è in ergal 7075 e il fatto che sia stato piegato a vaschetta lo rende ancor più delicato in caso di forti urti. Il motore di serie è lentissimo, vermaente ridicolo se ci vuoi fare qualche gara. Lo scarico non è di buona qualità, non ha espansione e poi scarica sotto al telaio, quindi se ti fermi sull'erba o sul terreno spegni quasi sicuramente.

Gli ammortizzatori non lavorano bene, almeno quelli della versione in edicola e dubito che la Kyosho abbia dotato i modelli successivi di ammortizzatori di qualità (è pur sempre un entry level) pari a quella dei modelli da competizione della stessa casa.

I tiranti sono non regolabili: se volevano aiutare un possibile neofita avrebbero dovuto mettere tutti i tiranti regolabili e dirti come regolarmi per un primo assetto: così fanno ad esempio con la V-One S (io ho avuto la II).

Se non erro non c'è piastra radio quindi significa che i pezzi sono vincolati al telaio il che rende il tutto molto meno delicato (la piastra radio è veramente un ottimo rinforzo e sostengo valido per l'elettronica e il serbatoio).

Le viti che fissano i pezzi al telaio inferiormente non sono a testa svasata ma a bottone e sporgono: è assolutamente impensabile che un automodello che devo correre a 5 mm da terra abbia delle sporgenze: basta un cordolo o un sassolino per spaccare la testa della vite e scomporre l'assetto.

Questo è quello che penso della Kyosho in edicola.

Il fatto che tu sia andato più forte di una V-One S significa semplicemente che hai i pollici buoni e/o che il tuo avversario era scarso. Ti assicuro che un buon pilota può vincere anche con un automodello scarso ed è capitato in pista da me che bravissimi piloti vincessero con il motore finito o altri problemi.

Ti assicuro che poi il divario motoristico in pista si fa sentire tantissimo agli alti livelli. Quando corro a Marigliano e sto in rettilineo mi accorgo che con il mio Rossi Pixy 2.11 da circa 1.4cv vengo abbondantemente superato da chi gira con i Max 2.11 elaborati (da poco più di 1.5cv). Considera che il Kyosho 2.5cc ha circa 0.64cv (dichiarati) e che l'1.8 ne ha meno ancora. Immagina tu che razza di divario c'è.

Io comunque in passato ho corso con la la V-One S II e il motore di serie e ti posso assicurare che in alcuni frangenti non notavo molto la scarsità del motore e mi sono divertito molto.

Ora sono passato ad automodelli di fascia superiore e da quando ho preso la Team Magic G4 ti posso assicurare che ho migliorato abbondantemente i miei tempi sul giro (che rimangono comunque più alti di Peppinero che è più veloce di me e quindi gli devo bucare le ruote :-D).

Infine: voi dite che la Kyosho in edicola ha un'ottima tenuta, non stento a credervi. Il motivo è semplice: date la scarse prestazioni del motore è difficile scomporre il modello. Anche io all'inizio ritenevo la V-One S II il miglior automodello in circolazione perchè l'assetto era perfetto, ma poi, quando c'ho montato un motore di prestazioni paragonabili a quelli da gara ho visto che era diventata inguidabile. Lo stesso motore, messo su una G4, non sconvolgeva affatto l'assetto, proprio perchè i modelli da competizione sono pensati per poter scaricare a terra tutta la potenza.

In conclusione:

- la Kyosho Pure Ten è un entry level per divertirsi

- la Kyosho V-One S I e II è un modello "quasi" da competizione, mooolto superiore alla Pure Ten ma inferiore alla RRR

- la Kyosho RRR è un modello puro da competizione

Il paragone tra le tre è impensabile anche perchè un motore serio per la RRR costa da solo più di una Pure Ten completa. :-).

Ciao, ReX

Reply to
ReX

OLEEEEEEE Grande REXXXXX Che dici,...... si saranno convinte che quel modello è un vero Cess*????

P.s.: La prox Gara a Marigliano, ne sai qualcosa?? io sentivo parlare di trofeo di Natale, tu che ne sai?

Reply to
Peppinero

La velocità di punta è bassa sia nel modello con motore 1.8 che nel modello con motore con cilindrata maggiore 2.5. Il problema è risolvibile adottando il cambio.

Ciao!

Reply to
Fedevolution

per la cronaca si trattava di una prova valevole per il campionato regionale tamiya...

ehehehhe

Sarà, ma io credo a quello che vedo.... e l'altra volta in pista ho visto un v-one più lenta della mia kyosho.....

Ciao!

Reply to
Fedevolution

Vabbè, cesso no, però ho puntualizzato sulle differenze (che ci sono).

Non lo so proprio, io ora sto un po' fermo, comunque se tutto va bene vengo alla prossima gara.

ah.. comunque.. io al trofeo Technokit HO VINTO LA TK10 :-DD

E' bellissima, alla prossima gara ci becchiamo e te la faccio vedere. E' una MTX-3 tutta in ergal e carbonio, vedila al sito:

Ciao, ReX

Reply to
ReX

Azz, complimentoni!!!! Spero proprio di incontrarci presto,... ci facciamo na bella tiratina insieme!!! ciauzz

P.s.: Non essere timido,.. dillo che è un Cess* eheehhehe

Reply to
Peppinero

Beh è stragiusto che ognuno dica la sua.....

Non sono d'accordo: a causa di un'interferenza la mia kyoshina è andata dritta contro un muro....... risultato: un perno di una sospensione piegato (è possibile raddrizzarlo, ma l'ho trovato a poco e l'ho cambiato) e basta! Nessuna conseguenza per il telaio.

Ti riferisci al motore più piccolo (1.8)? Effettivamente non è un fulmine, ma per prendere la mano va bene. Se poi ci metti la marmitta ad espansione guadagni qualcosa. Ancora meglio se metti il cambio. Ottimo, invece, il propulsore 2.5 che danno sul modello attuale (la alpha 3): veloce e facile da carburare, è pure poco assetato...

sul nuovo modello (alpha 3) ci sono di serie degli ammo idraulici davvero molto validi (sono pure belli: anodizzati blu....)

Già, ma sarebbe costata di più: non dimentichiamoci che è una dalle auto 4wd che costano meno....

La piasta radio è presente!

Anche questo particolare è stato modificato: nei primi modelli è come dici tu, ma nell'attuale le viti sono a testa svasata..

Quello che non mi ha convinto nella v-one è che sembra un'auto veloce solo su piste veloci, mentre nel misto stretto mi pare poco agile..... ed è proprio nei pintu più stretti e lenti del circuito che la pure ten mi dava un notevole vantaggio.... nei tratti veloci i 2 modelli parevano equivalenti come comportamento, anche se la v-one aveva una velocità di punta superiore (la mia aveva un motore 2.5 originale, mantre la v-one non lo so....)

I'1.8 è lento, ma il 2.5 (su auto dotata di cambio) è pù che suff per la pista dove giro abitualmente... un motore più potente non servirebbe perchè non si riuscirebbe a sfruttarlo...

D'accordissimo, ma dalle mie parti ci si fanno pure le gare (c'è un campionato monomodello)

Per quello che ho visto, non mi pare che sia molto superiore alla pure ten: in piste lunghe la v-one è superiore (più veloce), ma nello stretto è meno agile della pure ten.

Non lo conosco a fondo.

Ciao!

Reply to
Fedevolution

Sei un Caso INGUARIBILEE!!!!!!!!!!!!! Basta sono stanco,..... ma non è che lavori per la KYOSHO????????? E' l'unica cosa che mi fai pensare con questa tua persistente convinzione che quella "Macchinetta" possa girare in pista. Mentre quella macchina fa un giro,.. le altre la doppiano almeno 2 volte, anche se ci monti il cambio!!!

Reply to
Peppinero

Fidati, resistente lo è senz'altro ma solo in relazione alla velocità massima che il modello può raggiungere.

Il 2.5 è la versione un po' meno potente di quello che danno di serie sulla V-One S II: l'ho usato anche io e devo dire che la potenza non è poca per imparare ma non basta per gareggiare agli stessi livelli degli altri con motori 2.11cc da competizione.

Meno male, si sono accorti che quelli vecchi erano ridicoli.

Anche quì in passo in avanti.

Ti ripeto: è impossibile ciò che stai dicendo :-). La V-One S lavora benissimo nello stretto in virtù di un comportamento molto bilanciato alle basse velocità. Su piste tecniche è ottima. Ti ripeto il complimento che già ti ho fatto: erano i tuoi pollici a fare la differenza e non la superiorità della Pure Ten.

Questo dipende da chi sta guidando. Quando passai dal motore di scatola a un 2.11cc da competizione mi sembrava di aver buttato i soldi perchè non superavo mai metà corsa dello stick del gas. Un po' alla volta imparando sono arrivato a farmi tutto un curvone e il rettilineo successivo a gas pieno. Ovviamente se giri su una pista piccolissima il discorso cambia!

Almeno vi divertite con modelli equivalenti. Considera che ad Avellino fanno gare per automodelli a strappo (in particolare V-One S) mentre nella pista dove vado io gli "strappini" non li prendono proprio in considerazione (neanche le V-One S e equivalenti). Ogni pista fa storia a sè!

La prossima volta che vai in pista prova a guidarla e poi mi fai sapere! Comunque dipende anche dall'assetto, può anche darsi che il ragazzo l'abbia fatto male e usi ruote sbagliate.

Ciao, ReX

Reply to
ReX

Io devo assettare questa Technokit. Mi dici tutto l'assetto che usi tu con la MTX-3? Camber, caster, campanatura, altezza da terra, finecorsa, drop, passo, tipo di molle, olio, piattelli... Insomma dimmi tutto :-)))

Ciao, ReX

Reply to
ReX

Il Thu, 11 Nov 2004 19:09:29 +0100, hai scritto:

OK, Allora te lo dico io.........

(scusa ma non ho resistito alla battutaaaa) Ciao.

L'incredibile non l'ho mai fatto. L'impossibile non sono in grado di farlo. I miracoli? Non esistono...

Reply to
Vidal Michele

:-D Questi elettricari sono troppo umoristici!

Ciao, ReX

ps Hai visto la TC4?

Reply to
ReX