Marklin scala Z . Consigli per plastico verticale.

Avrei voglia di fare un plastico per trenini ma dato che non ho la possibilità di fare un classico plastico orizzontale causa mancanza di spazio gradirei farne uno a sviluppo verticale su più piani e per di più modulare in modo da dividere la spesa su periodi successivi. Penso di poter riuscire utilizzando una scala tipo la Z della Marklin ma gradirei avere dei consigli da chi già conosce questa scala (o altre simili).

Alcune domande "tecniche" per iniziare la progettazione:

Quanto è il raggio minimo di uno sviluppo a 360 gradi su scala Z e quanto su scala N? Quanto à la max pendenza superabile con convogli a 4-5 vagoni con elettromotrici standart? Qualche sito di riferimento?

Grazie anticipate a chi mi può dare consigli utili considerato che partirei da zero con gli acquisti e pertanto non devo reimpiegare materiale che già ho. Per la parte "plastico/fotoincisione ed accessori elettronici/elettrici meccanici " non ho problemi in quanto padroneggio facilmente qualsiasi tipo di tecnica costruttiva.

Ciao Renato P.S.: l'unico negoziante "idoneo" della mia zona ha chiuso, il resto è solamente roba da giocattoli!! :-((

Reply to
renato
Loading thread data ...

PolyTech Forum website is not affiliated with any of the manufacturers or service providers discussed here. All logos and trade names are the property of their respective owners.