Minielicotteri elettrici

Ciao a tutti! Mi sono un po' chiarito le idee su questi elicotteri, e vorrei fare il grande passo.

Ho visto l'RCS Minicopter V2

che dite? sono soldi buttati al vento? Sottolineo che attualmente non ho nulla (anche il radiocomando che ho è un 2ch e non va bene)

cosa mi dite? è solo un giocattolo piuttosto costoso, o posso divertirmi un po'? In particolare sono preoccupato dalla "potenza" dello stesso, e che non si alzi da terra :)

qualche altro pacchetto all-in-one senza spendere troppo?

qualcuno lo ha?

grazie

melagodo

Reply to
MeLaGoDo

Ciao, a Natale mi hanno regalato il Kyosho caliber m24 e devo dire che non avendo mai portato un elicottero ho imparato abbastanza in fretta (circa una settimana) adesso faccio tranquillamente il volo traslato, logicamente ho apportato qualche modifica del tipo ho cambiato il pacco batterie in dotazione con 3 celle lipo da 1500 mah faccio circa 15 minuti di volo, ed ho provveduto ad installare un dissipatore su entrambi i motori Te lo consiglio vivamente il kit e completo anche di radio

"MeLaGoDo" ha scritto nel messaggio news: snipped-for-privacy@individual.net...

> [...]

Posso chiederti dove trovare il kit completo e a che prezzo?

grazie

melagodo

Reply to
MeLaGoDo

"MeLaGoDo" ha scritto nel messaggio news: snipped-for-privacy@individual.net...

Io ho quello commercializzato da Jonathan ed e' molto simile. L'ho trovato divertente anche perche' io ho un capannone dove usarlo, visto che all'aperto non deve esserci il vento. Non e' agevolissimo da far volare ma e' sicuramente possibile imparare. Il costo non eccessivo puo' a mio avviso giustificare il tentativo. Quello da te visto si trova a meno del prezzo riportato in quel sito. Nel caso ti piacesse e riuscissi ad imparare, ti serviranno delle batterie li-po (meno peso + autonomia) ed il caricabatterie a loro dedicato.

-- Ciao da Marco m&m. snipped-for-privacy@libero.it

Reply to
Marco m&m

Marco m&m ha scritto:

Posso chiederti dove trovare il kit uguale? (comprendente TUTTO l'occorrente). E magari dove trovare queste batterie li-po e quali scegliere)

grazie

melagodo

Reply to
MeLaGoDo

"MeLaGoDo" ha scritto nel messaggio news: snipped-for-privacy@individual.net...

Normalmente Fagnocchi di Solarolo fa il 20% in meno riferito al listino Safalero (che commercializza proprio RC System) il che porterebbe il costo di quel kit a 183 euro. Eventualmente spedisce in tutta Italia. Ha anche le li-po e i caricabatterie adeguati.

-- Ciao da Marco m&m. snipped-for-privacy@libero.it

Reply to
Marco m&m

Marco m&m ha scritto:

Hanno un sito Internet? Google non mi ha aiutato :(

melagodo

Reply to
MeLaGoDo

Tieni presente che il sito e' poco aggiornato e non affidabile. Contattalo telefonicamente.