MODE 1 O MODE 2 ?

Buon giorno,

sono nuovo e deisdero sapere che differenza c'è trai i 2 modi?

Grazie.

Niccolo'

Reply to
Niccolo'

Mode 1:

Stick Destro - Direzionale ed Elevatore Stick Sinistro - Gas e Alettoni

Mode 2:

Stick Destro - Alettoni ed Elevatore Stick Sinistro - Gas e direzionale

Il più intuitivo è il mode 2, se usi un aereo a 4 canali. Però devi vedere qual'è il Mode più popolare nella tua zona, in maniera che l'istruttore (Si, serve un istruttore di volo) possa insegnarti a volare usando i comandi a cui è abituato.

Io, per esempio, insegno a volare solamente in Mode 2

Meglio comunque avere alettoni.

Piero "Giops" Giorgi

Piero 'Giops' Giorgi

Mentre era fermo al semaforo, Niccolo' prese il suo portatile e scrisse:

Nulla, semplicemente la posizione dei comandi sugli stick.

Mode 1 hai elevatore e timone sulla sinistra, motore e alettoni sulla destra

Mode 2 hai elevatore e timone sulla destra, motore e alettoni sulla sinistra

Reply to
KaOne

Mah, io uso mode 2. Ti assicuro che ho alettoni ed elevatore a destra

Piero "Giops" Giorgi

Piero 'Giops' Giorgi

Mentre era fermo al semaforo, Piero 'Giops' Giorgi prese il suo portatile e scrisse:

Sicuro di non aver fatto confusione? ;-)

Reply to
KaOne

Nononono... non mettiamo idee sbagliate nella testa di un principiante, che se no son dolori.

Adesso ecco la parola definitiva:

Mode 1: rudder and elevator are controlled by the left stick, throttle and ailerons by the right. Mode 2: ailerons and elevator are controlled by the right stick, rudder and throttle by the left. Mode 3: rudder and elevator are controlled by the right stick, ailerons and throttle by the left.

Tratto da:

Traduzione:

Mode 1: Timone e Elevatore sono controllati dallo stick Sinistro, Manetta e Alettoni dal Destro Mode 2: Alettoni ed Elevatore sono controllati dallo stick Destro, Timone e Manetta dal Dinistro Mode 3: Timone e Elevatore sono controllati dallo stick Destro, Manetta e alettoni dal Sinistro

Chiaro, sto fatto?

Piero "Giops" Giorgi

Piero 'Giops' Giorgi

Sbagliata...

[...]

K, grazie1000 per l'informazione.

Niccolo'

Reply to
Niccolo'

Hai fatto confusioe anche tu con il Mode 2: Stick dx : alettoni e profondità Stick sx : direzionale e motore

Reply to
doccino

Dimenticasti il mode 4 ........ :)

Reply to
doccino

Mentre era fermo al semaforo, Piero 'Giops' Giorgi prese il suo portatile e scrisse:

Chiaro. Ci siamo incartati entrambi! ;-)))))

Reply to
KaOne

ma allora io che sono con il timone e gli alettoni a dx e gli elevatori a sx e il motore separato su un altro canale in che MODE starei?

Ciao, Valerio

Reply to
Valerio

Non ho capito bene dova hai il motore, comunque sembra un Mode 2

Piero "Giops" Giorgi

Piero 'Giops' Giorgi

Credo che gli elicotteri siano dicersi di programmazione. Comunque

riporta la descrizione che ho dato io.

Piero "Giops" Giorgi

Piero 'Giops' Giorgi

Mentre era fermo al semaforo, Valerio prese il suo portatile e scrisse:

Mode Random

;-DDDD

Reply to
KaOne

"Piero 'Giops' Giorgi" ha scritto nel messaggio

Mica tanto, 1 e 2 sono giusti ma il modo 3 è questo:

Stick destro manetta e direzionale Stick sinistro elevatore e alettoni.

Te lo posso firmare col sangue perchè è il modo che uso per volare con gli elicotteri ed è quello che ogni radio Futaba con il modo modificabile via software, p.e. la FF9, imposta.

Bye

Reply to
Anonymous

"Piero 'Giops' Giorgi" > ha scritto nel messaggio

Il mode è uguale sia per gli aerei che per gli elicotteri, ho appena provato a modificarlo sulla FF9 sia usando hely che acro e l'impostazione degli stick rimane la stessa. Mi sa tanto che su rc-airplane hanno scritto una cavolata.

Bye

Reply to
Anonymous

"Valerio" ha scritto nel messaggio

In MODE STRANUM :-)

Bye

Reply to
Anonymous

"KaOne" ha scritto nel messaggio news: snipped-for-privacy@uni-berlin.de...

[cut]

Questo e' Mode 4 che e' lo speculare del Mode 1. Il mode due e' quello correttamente descritto da Giops ed e' speculare al Mode 3...

-- Ciao da Marco m&m.

Reply to
Marco m&m

"Valerio" ha scritto nel messaggio news:qi%qc.10802$ snipped-for-privacy@twister2.libero.it...