modelli rc 1/18 (rc18t vs mini quake)

Allora ci siamo. I due modelli sono disponibili negli usa e lo saranno tra
qualche settimana (spero) anche in Europa.
E' vero si tratta di due modelli diversi (stadium vs monster) ma per tanti
aspetti concorrenti.
Ora sono disponibili (sui siti della duratrax e dell'associated) i relativi
manuali.
C'è qualche esperto (io non lo sono) che si cimenti nel confronto,
sottolineando le positività e le negatività dei due modelli?
Io da inespero ho, ad esempio, notato che i differenziali sono molto diversi
(con 8 pallini l'associated con 4 mozzi il mini quake). Che significa?
Spiegateci soloni dei micromodelli
Reply to
News
Vai sul sito
, nella sezione forum c'è un'apposita sezione per le 1/18 . Li trovi sicuramente qualcuno in grado di darti una mano.
Ciao Ema
Reply to
Emanuele
per quanto riguarda il differenziale posteriore, l'rc18t ne monta uno a sfere, mentre il miniquake ne monta uno a ingranaggi. Quello a sfere ti dà la possibilità di essere regolato per bilanciare il sottosterzo o il sovrasterzo del modello. Quello a ingranaggi ti dà più trazione. Non si può dire quale è meglio e quale è peggio. Sono due categorie diverse. Il miniquake nato per fare il trial, mentre l'rc18t nato per la pista off-road. Dipende cosa ti interessa di più. Considera che per girare da solo il miniquake è più conveniente, poichè va su qualsiasi tipo di terreno e riesce a superare ostacoli che l'rc18t non può. Comunque se puoi evita di girare da solo. Finirai per annoiarti.
"News" ha scritto nel messaggio news: snipped-for-privacy@uni-berlin.de...
Reply to
Taddei