modelli rc 1/18 (rc18t vs mini quake)

Allora ci siamo. I due modelli sono disponibili negli usa e lo saranno tra qualche settimana (spero) anche in Europa. E' vero si tratta di due modelli diversi (stadium vs monster) ma per tanti aspetti concorrenti. Ora sono disponibili (sui siti della duratrax e dell'associated) i relativi manuali. C'è qualche esperto (io non lo sono) che si cimenti nel confronto, sottolineando le positività e le negatività dei due modelli? Io da inespero ho, ad esempio, notato che i differenziali sono molto diversi (con 8 pallini l'associated con 4 mozzi il mini quake). Che significa? Spiegateci soloni dei micromodelli

Reply to
News
Loading thread data ...

Vai sul sito

formatting link
, nella sezione forum c'è un'apposita sezione per le 1/18 . Li trovi sicuramente qualcuno in grado di darti una mano.

Ciao Ema

Reply to
Emanuele

per quanto riguarda il differenziale posteriore, l'rc18t ne monta uno a sfere, mentre il miniquake ne monta uno a ingranaggi. Quello a sfere ti dà la possibilità di essere regolato per bilanciare il sottosterzo o il sovrasterzo del modello. Quello a ingranaggi ti dà più trazione. Non si può dire quale è meglio e quale è peggio. Sono due categorie diverse. Il miniquake nato per fare il trial, mentre l'rc18t nato per la pista off-road. Dipende cosa ti interessa di più. Considera che per girare da solo il miniquake è più conveniente, poichè va su qualsiasi tipo di terreno e riesce a superare ostacoli che l'rc18t non può. Comunque se puoi evita di girare da solo. Finirai per annoiarti.

"News" ha scritto nel messaggio news: snipped-for-privacy@uni-berlin.de...

Reply to
Taddei

PolyTech Forum website is not affiliated with any of the manufacturers or service providers discussed here. All logos and trade names are the property of their respective owners.