OT batteria cellulare

In attesa dei pezzi per il mio Java approfitto delle vostre conoscenze elettroniche per soddisfare questa curiosità. Ho un cellulare (siemens M35) da un paio d'anni. Ho quasi sempre scaricato completamente la batteria prima di rimetterlo sotto carica visto che ha la funzione apposita. Ultimamente non riesco più ad usarlo all'esterno causa le basse temperature. La batteria si scarica anche se dovrebbe essere quasi piena. Mi basta appoggiarlo un momento sul calorifero perchè possa farne tranquillamente uso con segnale di batteria piena. Significa che la batteria è esaurita? Si può fare qualcosa per salvarla? E' eventualmente riutilizzabile per il mio java o qualche altro modello che in futuro forse riuscirò a mettere insieme? Grazie.

-- Ciao. Frost.

Reply to
Frost
Loading thread data ...

Ciao anche io ho un c35 (usa la stessa pila e ha la stessa identica elettronica) ese dici che hai la funzione di scaricare le pile attiva vuol dire che stai usando delle normali pile al nimh, perche se metti le litio la funzione scaricapila non è attivabile, quindi molto probabilmente dopo un paio di anni le tue pile sono "finite".... recentemente ho preso delle pile di ricambio per il c35 al litio (li-ion) da

1200mA per 2? pesano circa 20gr l'una e riescono a far girare tranquillamente dei motorini cd-rom non troppo esasperati (3-3,5Adi assorbimento) e anche se le pile dopo una trentina di cicli le devo buttare non importa, per quello che le ho pagate..... ricapitolando con quete pile riesci a far andare avanti motori piccoli, max 280.

ciao

"Frost" ha scritto nel messaggio news:shs0c.42154$ snipped-for-privacy@twister1.libero.it...

Reply to
il Zott

PolyTech Forum website is not affiliated with any of the manufacturers or service providers discussed here. All logos and trade names are the property of their respective owners.