panico da primo decollo...

Amici! non ho fatto decollare l'aereo... Premetto che non ho preparato la pista che avevo in mente di fare ma ho fatto due prove su "piste" diverse. La prima su una stradella in cemento, la seconda su una stradella in terrabattuta. In quest ultimo caso il fondo non piano l 'erba etc hanno fatto andare a terra l aereo per conto suo e mi hanno fatto temere il peggio perche si è spento contro una montagnola di terra...

DOMANDA : serve un filtro aria per il carburatore?se gli entra erba che succede?

Nel primo caso la pista funziona..l aereo va...col timone si può anche "sterzare" (senza rotella posteriore) pero quando sono arrivato a metà pista ho decellerato e non me la sono sentita di farlo decollare dal cemento col rischio di farlo cadere sul cemento... almeno se cade su terra visto che è piuttorsto morbida magari l'elica , il motore si salvano...paura! Che mi consigliate per superare questi momenti? Costruire 10 metri di pista livellata e poi anche compattarla nn mi sembra una operazione da poco.... uff

Reply to
Antonios
Loading thread data ...

Non c'è proprioi nessuno nei paraggi che ti possa dare una mano ?? Almeno per bilanciare l'aereo provare la radio controllare escursione comandi e cose del genere ??

Hook

"Antonios" ha scritto nel messaggio news:47145fed$0$36445$ snipped-for-privacy@reader5.news.tin.it...

Reply to
Hook

"Hook" ha scritto nel messaggio news:4714e315$0$37202$ snipped-for-privacy@reader3.news.tin.it...

il mio venditore sotto casa (distante 45km...) mi ha detto che l unico campo di volo nei paraggi a una distanza pari a 140km......... e non sa nemmeno se è ancora aperto...

Reply to
Antonios

Ma dove abiti ???? Cmq tuo venditore quasi sicuramente conosce qualche altro modellista, non mi dire che sei pure il suo unico cliente !!!!!!!!!!! H.

"Antonios" ha scritto nel messaggio news:47150957$0$10619$ snipped-for-privacy@reader2.news.tin.it...

Reply to
Hook

"Antonios" ha scritto nel messaggio news:47145fed$0$36445$ snipped-for-privacy@reader5.news.tin.it...

"Antonios" ha scritto nel messaggio news:46fe9165$0$36439$ snipped-for-privacy@reader5.news.tin.it...

Leggendo questo annuncio ..disperato con bisogno di aiuto, mi sono sentito in dovere da "vecchio aeromodellista" ,quasi come un padre, di consigliare ed aiutare questo ragazzo "Antonios" ...bene, non stò quì a dilungarmi, su consigli ed aiuti, ma voglio porre l'attenzione su quanto questo "Antonios" si sia dimostrato poco riconoscente e ineducato. ...nell'arco dei vari consigli, ho usato questa frase, "CHIFFONE" in gergo aeromodellistico significa SIFONE" ... non l'avessi mai scritta! Si è scatenato,su questo N.G., una serie di discussioni sul fatto che questo ternimine fosse corretto o meno. Non è questo il problema, ma quanto scritto dall' "Antonios", .... ....forse come ringraziamento ai mie consigli?

Caro "Antonios" devi avere rispetto delle persone a cui ti rivolgi chiedendo "amici! sono disperato! aiuto!! vi prego!!" Visto che ti hanno aiutato, non soffermarti su una banalità, ringraziali per l'aiuto che ti hanno dato. Come nella vita, anche nell'aeromodellismo, per diventare bravi, bisogna essere corretti. Augurandoti che questo ti possa essere di aiuto, ...e.....buon volo! Dante Toniolo

Reply to
Dante Toniolo

allora avevo ragione..hai scritto lo stesso messaggio 2 volte... la pensata "sta ridendo alle tue spalle" è piu che corretta allora... bye

"Dante Toniolo" ha scritto nel messaggio news:4715dd20$0$10620$ snipped-for-privacy@reader2.news.tin.it...

Reply to
Antonios

"Hook"

mah, io non ne ho viste... chi si sente offeso alzi la mano..

io intendevo solo esprimere la mia simpatia ad un "vecchio aeromodellista". che si è dimostrato più che disponibile. poi, qualcosa dovrà pur volare....!!;)

Auguri anche a te, Hook.... ciao gio..

Reply to
olonese

Beh negli ultimi interventi non mi sembra che si parli di come aiutare chi ha bisogno di una mano per decollare !!

"olonese" ha scritto nel messaggio news:471895d8$0$10620$ snipped-for-privacy@reader2.news.tin.it...

Reply to
Hook

Non lo e'.

Comunque e' sempre piu' facile che infilare una pista da 10 metri in atterraggio. Il primo volo deve necessariamente concludersi con un primo atterraggio, e in qualche maniera l'aereo atterrera', questo te lo assicuro. Il problema non e' *se* atterrera', ma *come* atterrera'.

Ripeto un'altra volta, cosi' ti viene la nausea, TROVA QUALCUNO CHE TI AIUTI!!!

Senza qualcuno che ti insegni avrai una GRANDE, ma GRANDE delusione.

Ciau!

Piero "Giops" Giorgi

formatting link

Reply to
Piero 'Giops' Giorgi

"Hook"

(be' si è introdotto lui così, improvvisamente..:)

io la risposta l'ho data, ci vuole una pianura!il problema non è il decollo!!!:)

Reply to
olonese

Nessun problema. Vieni a Roseville e ti porto al campo di volo, ti insegno a volare e te ne torni a casa in una setimana che sai fare acrobazia.

Piero "Giops" Giorgi

formatting link

Reply to
Piero 'Giops' Giorgi

Ma non capisco perche mi prendi in giro... roseville non so dov è ma suppongo negli USA... se mi paghi il viaggio vengo senz altro!!

Reply to
Antonios

Io non prendo in giro nessuno. Qua abbiamo un bel campo a Mather Field e uno a Rio Linda. In piu' siamo a un'ora dalle scogliere del Pacifico, con il vento costante per il volo in pendio. Vieni qua e un'aereo lo troviamo.

Magari ti conviene trovare qualcuno nella tua zona, ma certamente NON fare da solo.

Piero "Giops" Giorgi

Reply to
Piero 'Giops' Giorgi

"Piero 'Giops' Giorgi" ha scritto nel messaggio news: snipped-for-privacy@v29g2000prd.googlegroups.com...

non posso che quotare. sono reduce da un meraviglioso week end a volare con un bimotorino elettrico, dopo un'ora scarsa di volo con un aliante. bhe, sono arrivato a questo proprio perchè ho trovato qualcuno che mi ha aiutato nei primi 2 o 3 voli in aliante, altrimenti il mio mezzo si sarebbe schiantato miseramente al suolo in pochi secondi con assetto decisamente troppo cabrato. ora grazie a quell'oretta spesa a imparare da chi ne sapeva molto più di me, ho le capacità per fare dei controlli prevolo dignitosi e volare in giro in condizioni meteo buone, atterrando quasi sempre decentemente. se non mi avessero aiutato, la mia esperienza aeromodellistica si sarebbe concluisa in pochi secondi, con un aliante schiantato a 20 metri dal punto di lancio

Reply to
Simonone

PolyTech Forum website is not affiliated with any of the manufacturers or service providers discussed here. All logos and trade names are the property of their respective owners.