Pendio + vacanza. Dove?

Questa estate vorrei volare in pendio con il mio aliante. Qualcuno mi sa indicare un località che concilia la vacanza con il volo in pendio?

Alessandro

Reply to
AlessandroDaNapoli©
Loading thread data ...

San Francisco (Pacifica) è perfetta.

Reply to
Piero 'Giops' Giorgi

Grazie e tante! Lì ci andrei di corsa anche senza modelli......... Magari il Trentino è più alla portata......

Reply to
doccino

sborooone..attento che al posto del motorino dell'elicottero ti mettiamo il mtorre della ferrari f399 che così ti trovano le orecchie a zurigo.....

ghhghghghg

ghghghghgh

ghghghghgh "Piero 'Giops' Giorgi" ha scritto nel messaggio news:40c82305$ snipped-for-privacy@news.scardovi.com...

Reply to
Luca

Mi sa che mi devo arrangiare. Per fortuna in questo sono abbastanza bravo. Cmq grazie lo stesso.

Reply to
AlessandroDaNapoli©

Al mare, in montagna, in che regione........ Se magari dai qualche dettaglio vedrai che ti si può aiutare.....

Reply to
doccino

"AlessandroDaNapoli©" ha scritto nel messaggio news:Kqgyc.103613$ snipped-for-privacy@twister1.libero.it...

Forse se la domanda fosse stata meno vaga avresti avuto delle risposte. Col suo solito ironico modo di rispondere penso che Giops abbia voluto dirti proprio questo nel suo reply :-)

-- Ciao da Marco m&m.

Reply to
Marco m&m

Koralpe Austria,figata,hotel con annesso pendio...Cerca con google segler-Koralpe

Il 10 Giu 2004, 10:27, "AlessandroDaNapoli©" ha scritto:

-------------------------------- Inviato via

formatting link

Reply to
ilmere

Confermo... E poi lì vicino c'è un negozio (mi pare si chiamasse "der schweighofer" o qualcosa di simile) che ha dei prezzi stracciatissimi... E soprattutto la morosa/moglie non si rompe le palle perché farà comunella con le altre morose/mogli degli altri aeromodellisti. Di giorno si vola e di notte si...

Cosa vuoi di più dalla vita? :-))))))

Reply to
alevilla.it

Se cambi idea sulla zona, Dobbiaco, trentino, e monte Rota: un paradiso per gli alianti o anche Cortina: ci sono i passi Pordoi e Falzarego (pensa ai vecchi giri d'italia) che sembrano fatti apposta. ho una foto di una giornata passata a volare in val pusteria con il baby discus. Alevilla, se te la mando lametti in rete?

Alessandro

"Luca" ha scritto nel messaggio news:iq2yc.102563$ snipped-for-privacy@twister1.libero.it...

messaggio

Reply to
Alessandro Dell'Andrea

Centro.

Però quando volavo a Pacifica era un'altra storia.

95 metri di scogliera con il vento sempre perpendicolare per 250 giorni all'anno...
Reply to
Piero 'Giops' Giorgi

Ho deciso. Vado a Pacifica.... ;-Prrrrrr Ale

Reply to
AlessandroDaNapoli©

Ok.

Se sei in centro a S.F. prendi Market St. verso sud. Seguila fin che diventa Portola St. e poi 19th Ave. La 19th Ave. finisce in Freeway (280 South) Dopo circa 5 miglia, esci dalla 280 South prendendo la Hwy 1 South verso Pacifica Dopo circa 4 miglia trovi l'uscita "Palmetto Dr." Esci e gira immediatamente a destra. Segui la strada stando sempre sulla sinistra. Arriverai ad un piazzale con una rete metallica. Parcheggia, scendi ed estrai l'aereo. Due opzioni:

Oltre il cancello trovi "The Dump", una vecchia discarica di ghiaia adatta per vento da W / NW Circa 100 metri indietro trovi "The Bowl", un posto con una dinamica mostruosa con vento da W / SW

Se vai a "The Bowl" NON SONO adatti HLG o alianti in fibra. Ci vuole EPP. Non c'è posto per atterrare e il vento soffia a 30/60 Km/h di media.

Non scherzo, ci ho vissuto 7 anni...

Reply to
Piero 'Giops' Giorgi

Vabbuone, Aggie capite!! Tu vuò fa l'americano, eh?

A me m' serve na cosa chiù vicina, cu nu spazie p'atterrà n'grazie e DDio.

Comunque ritornando seri, qualcuno abbastanza famoso come Mario Marzocchi mi ha consigliato la zona dei Monti Sibillini (per intenderci Monte Vettore) dove ci sono pendii a sfare. Ci devo portare il mio aliante acrobatico tipo Kulbutin, ma autocostruito in balsa e legni vari.

Alessandro.

Reply to
AlessandroDaNapoli®

Un consiglio (non è una gufata): portati più di un modello, se per qualsiasi motivo rimani a terra ti giochi tutta la vacanza!

Reply to
Giorgio

Beh! se è per questo, l'anno scorso ho distrutto due modelli in due giorni in vacanza, per contingenze non legate al pilota ma a fattori esterni, tipo una mega ultra termica che non hai idea per il primo (un aliante), per distacco spinotto prolunga servocomando del piano orizzontale per il secondo (un piccolo pluri F3A elettrico). Quindi in sostanza è solo questione di circostanze. Cmq gli antichi romani dicevano: "Rattatio pallorum semper bonum est!" e cioè, una grattata non fa mai male ;->>

Alessandro

Reply to
AlessandroDaNapoli©

PolyTech Forum website is not affiliated with any of the manufacturers or service providers discussed here. All logos and trade names are the property of their respective owners.