Per Davidboxer

Mi è arrivata finalmente la Zaboon. L'ho messa in terra ed è uno spettacolo! Un telaio molto ben fatto! C'è ampio margine per motori più potenti. Ammortizzatori molto buoni (in metallo a olio) regolabili. Campanatura e convergenza anteriore e posteriore regolabile. La scocca si fissa ai lati del telaio con il velcro. Ottima soluzione, protegge molto dallo sporco. Come modifiche, sono necessari i cuscinetti. Il motore è un 27 spire. Mi chiedevo se fosse possibile andare oltre i 7,2V, visto che il regolatore gestisce fino a 9,6 V. Non sono riuscito a trovare nessuna informazione su tale motore. Il modello è l'X-Speed Hi-torque.

Reply to
Taddei
Loading thread data ...

"Taddei" ha scritto nel messaggio news:oqFrc.314735$ snipped-for-privacy@news4.tin.it...

complimenti :-)

in teoria puoi fare tutto, ma bisognerebbe vedere se il motore può reggere le 8 celle senza cuocersi, se l'efficienza rimane buona, se il regolatore al limite regge......

forse è meglio cambiare il motore e metterne uno con uno spiraggio leggermente superiore al massimo supportato.

david

Reply to
DavidBoxer

Ma, il motore ho seri dubbi che regga, poichè scalda un bel po' già a 7,2. Comunque voglio provare prima con i cuscinetti e un pacco GP 3300 SCHR, poi vedo se è il caso di cambiare motore (magari anche un 20 spire).

"DavidBoxer" ha scritto nel messaggio news:c8nihl$5sp$ snipped-for-privacy@atlantis.cu.mi.it...

Reply to
Taddei

Mi sarebbe venuta un'idea. Perchè non utilizzare un motore Mabuchi RS-540 27 spire alimentato a 9,6 V, visto che tale motore può essere alimentato fino a

12 V. Ho visto sul sito della Mabuchi che i grafici di coppia e potenza non sono male. Il regolatore li regge tranquillamente 9,6V. Che dici?

"Taddei" ha scritto nel messaggio news:oqFrc.314735$ snipped-for-privacy@news4.tin.it...

Reply to
Taddei

PolyTech Forum website is not affiliated with any of the manufacturers or service providers discussed here. All logos and trade names are the property of their respective owners.