Primo modello Alettoni

CUT
Nessuno dei due, a mio avviso, è adatto ad un principiante, prenditi un bel trainer ala alta da 160cm di AA oppure se credi di sapere pilotare bene prenditi un Super Sporster della Great Planes....se non vuoi spendere tanto orientati sull' usato...tra poco c'è pure Ozzano.... Ma lascia perdere i tutt'ala se sei agli inizi......te lo dico per esperienza diretta...mi trovo meglio con lo sportster che non con il mio Toro 300....anzi se lo vuoi..... Alex
Reply to
Alex
Loading thread data ...
Dopo parecchi voli con Easy-Start, aliante 2 assi.
Volevo passare a un modello facile con alittoni.
Avevo pensato a uno Tzagi.
Motore dietro, Epp, Robusto.
Sono indeciso tra motorizzare un TORNADO (jonathan) con uno Speed 400 o
prendere un'epipino con lo speed 280.
Cosa mi consigliate per volare in pianura ?
Quali tra i due sono piu' adatti a un principiante ?
Grazie
Reply to
Fishwolf
Fishwolf ha scritto:
Jonathan ha in catalogo uno schiumino che per i principianti è favoloso, te lo dico io che è più il tempo che è in terra che in aria, non si rompe nemmeno volendo, e a dire di chi ci sà andare è molto più stabite dei vari Tzagi si chiama Direkt ed è in EPP, trà l'altro al campo dove vado lo hanno riprodotto in misura superiore del 30% e con il 280 e 3 lipo vola oltre 30 minuti, con il vento poi è stabilissimo. Soprattutto costa poco.
Reply to
axupisa
lo sono andato a vedere, non ha le ali un po' corte ?
"axupisa" ha scritto nel messaggio news:c94k40$bo0$ snipped-for-privacy@news.newsland.it...
Reply to
Fishwolf
Fishwolf ha scritto:
Prima di tutto vorrei precisare che non ci guadagno nulla se compri il Direkt da Jonathan oppure no. Si forse di apertura non è grande ma se vuoi un modello grande allora mi zittisco però io siccome sono agli inizzi e non è che mi freghi molto la dimensione quello che mi interessa è che non mi tradisca, che stia fermo anche con vento e soprattutto che sia quasi indistruttibile. Per il non tradire te lo garantisco che è stabilissimo, anche con vento, lo Tzagi apparte il fatto che non è stabile assolutamente, se lo guardi volare ti accorgerai che tende continuamente a oscillare in avanti alternativamente prima un ala e poi l'altra e poi se non sei un buon pollice alla prima virata vieni giù in vite e non ce lo levi più. Chi dice il contrario è perchè o non l'ha provato oppure non è il primo modello con cui vola ma ha già esperienza. Dove abiti?. Se sei nei paraggi di Pisa mi piacerebbe fartelo vedere in volo.
Ciao.
Reply to
axupisa
No, mi dispiace sono a Roma.
Mi hai convinto, cencavo un modello lento, stabile, motore dietro e stabile.
In Indoor / spazi ristretti, pensi che possa volare ?
CIAO
"axupisa" ha scritto nel messaggio news:c957ut$7ld$ snipped-for-privacy@news.newsland.it...
Reply to
Fishwolf
su Jonathan consiglia 8 celle da 800 mA. Non sono troppe ? Non è meglio un 7 celle da 350 mA.
A parte il discorso durata.... A rimanerci in volo fino all'esaurimento delle batterie....
"axupisa" ha scritto nel messaggio news:c957ut$7ld$ snipped-for-privacy@news.newsland.it...
Reply to
Fishwolf
Ciao Fishwolf
ma un bel toro 300 ? è sempre in epp, bello indistruttibile e vola molto bene, lo visto volare e provato, anche se ha un semplice 300 (ridotto però) tira un sacco e consuma poco, poi se ci metti le li-po ci voli ad oltranza... :-)) l'ho provato al solito prato a talenti dove ci siamo visti una volta... ciaoooo
"Fishwolf" ha scritto nel messaggio news:c94f2q$6g9$ snipped-for-privacy@balena.cs.interbusiness.it...
Reply to
il Zott
infatti avevo optato per l'epipino per volare in spazi come quello ....
il tizio sopra, non lo consiglia, C'è da considerare che non tutti hanno i tuoi pollici....
"il Zott" ha scritto nel messaggio news:c96ujq$7uv$ snipped-for-privacy@lacerta.tiscalinet.it...
Reply to
Fishwolf
Fishwolf ha scritto:
Per lo stabile non ci sono dubbi su questo modello ma per l'indoor aspetta a avere fatto pratica. Per l'alimentazione anche io ho preso le 8 celle ( 2 pacchi ) ma siccome mi sono stufato di fare 8 minuti di volo e poi dover mettere il secondo pacco batterie adesso ho messo 3 celle lipo da 1200 ma. Devi solamente non esagerare con il gas per i primi 2 minuti di volo altrimenti friggi il motore ma poi vai che è una bellezza per 35 minuti......ovviamente dosando il gas planando quando è il momento, dinenticavo non prendere il regolatore che dicono loro, ti va in protezione continuamente, anche con il pacco da 8 celle, io adesso ho montato un 18 amper e non ho più problemi, poi considera che se in seguito decidi di fare un modellino più grande con il 18 amp non hai problemi neanche se decidi di motorizzarlo con un 400 altrimenti l'8 amp sei relegato al 280 e anche quì ti fà incazzare continuamente.
Ciao
Reply to
axupisa

PolyTech Forum website is not affiliated with any of the manufacturers or service providers discussed here. All logos and trade names are the property of their respective owners.