problema radio flash 5 o quarzo ?

'sera a tutti :)

Ho un bel problema e non so come risolverlo... ho una radio hitec flash

5 e la ricevente hfs-05mj (quella che danno nella confezione insieme al radiocomando) e ogni tanto smette di funzionare qualcosa. Mi spigo meglio , stacco la pila dal ricevitore dopo un normale utilizzo... poi la riattacco per un nuovo volo e non va pi=F9, o meglio si accende la spia verde sulla ricevente, il radiocomando =E8 accesso normalemente, ma non risponde ai comandi! In principio pensavo si trattasse della ricevente , cos=EC ho provveduto ad aquistarne una nuova, ma il risultato era lo stesso... non c'era risposta ai comandi. Poi dopo un qualche ora , rimetto la batteria, accendo la radio e tutto funziona normalmente! Questo problema me l'ha fatto diverse volte, ma stasera non sembra proprio ripartire... cosa pu=F2 essere secondo voi? I quarzi =E8 possibile? Ho pensato anceh a qualche problema software del radiocomando , ma anche staccando la pila e riattaccandola non funziona :(

grazie a tutti :D

ciauz

Reply to
SimBal

Eccone un altro che ha problemi con Hitec. Se ci si informasse prima, sulle marche da evitare...

Mandala al centro assistenza, te la ritornano come nuova, pronta a rompersi di nuovo in poche ore.

Piero

Reply to
Piero 'Giops' Giorgi

Grazie della risposta... Sinceramente mi ero informato e mi era stato detto che per iniziare andava benissimo, poche funzioni e facile da usare... vabb=E8

Sai quanto impiega il centro assistenza e a chi mi devo rivolgere?

grazie

ciao

Reply to
SimBal

Io ho avuto lo stesso problema con una Futaba, ma prima di comprare una nuova RX mi sono accorto che il problema era dovuto ad una piccola ossidazione nei contatti del pacco batterie della ricevente...prova a passarci su un pò di carta smeriglio..non si sa mai...

"SimBal" ha scritto nel messaggio news: snipped-for-privacy@f14g2000cwb.googlegroups.com... Grazie della risposta... Sinceramente mi ero informato e mi era stato detto che per iniziare andava benissimo, poche funzioni e facile da usare... vabbè

Sai quanto impiega il centro assistenza e a chi mi devo rivolgere?

grazie

ciao

Reply to
Giovanni

Giovanni ha scritto:

Meglio di no, per pulire le ossidazioni ci sono degli spray, una volta passata la carta smeriglio il metallo rimane più attaccabile dagli agenti esterni, gli spray sciolgono le ossidazioni e sgrassano, cercali in un negozio di elettronica o di ricambi TV, uno ottimo è il 3M27, ma costa una cifra, ne trovi altri validi per due o tre euro, ovviamente pulisci tutti i contatti accessibili, su TX e RX, e controlla se hai contatti molli, anche dei quarzi, per verificare se un quarzo ha falsi contatti interni puoi picchiettare con un cacciavite sulla sua carcassa, mentre la radio è accesa e muovi lo stick relativo ad un servo collegato. Non allagare la radio con lo spray, accendila dopo che lo spray è evaporato. Ciao Danilo

Reply to
gnat

"Giovanni" ha scritto nel messaggio news:EVgff.43391$ snipped-for-privacy@twister1.libero.it...

Contatti??? Voglio sperare non usiate i portapile che danno a volte in dotazione... Le batterie della ricevente SI STAGNANO!!!

Reply to
Marco m&m

E invece ti dirò che i portapile che danno in dotazione con la radio, contrariamente ad un diffuso luogo comune, sono più sicuri, ti spiego con un banale esempio.

-Le molle dei portapile che ti danno in dotazione permettono alle pile di avere un certo gioco che assicura il contatto elettrico anche in caso di urti.

-Sono d'accordo sul fatto che la saldatura rende il paccobatteria un tutt'uno, ma nell'insieme lo rende più delicato, questo è duvuto al fatto che i poli delle pile (stilo ricaricabili) non sono il luogo migliore dove poter effettuare una saldatura....e mi è capitato di avere avuto problemi di saldature che cedono dopo un pò di tempo

Adesso ti posso dire che è da 3 anni che uso il banalissimo portapile che mi hanno dato in dotazione con la radio, basta avere l'accortezza di avvolgere con un pò di nastro adesivo tutto il pacco in modo che le pile non possano scappare!

"Marco m&m" ha scritto nel messaggio news:437dbc6e$0$16214$ snipped-for-privacy@reader3.news.tin.it...

Reply to
Giovanni

"Giovanni" ha scritto nel messaggio news:Uykff.43730$ snipped-for-privacy@twister1.libero.it...

Spero vivamente tu sia un troll... personalmente esorto chi legge questo tread a NON seguire il tuo consiglio che reputo scellerato... senza rancore...

Reply to
Marco m&m

1) Ossidazione dei contatti 2) Vibrazioni

3) Non sai saldare... :-)

Comunque sono affari tuoi, ma NON suggerire questa cosa agli altri, se tu sei stato fortunato, qualcun altro potrebbe non esserlo altrettanto. Io i portapile a molla li evito come la peste e saldo SEMPRE i pacchi batterie. Non ho mai avuto problemi con le saldature

Piero "Giops" Giorgi

Reply to
Piero 'Giops' Giorgi

Viaggiamo sullo stesso binario, eh?

Piero "Giops" Giorgi

Reply to
Piero 'Giops' Giorgi

"Piero 'Giops' Giorgi" ha scritto nel messaggio news: snipped-for-privacy@g47g2000cwa.googlegroups.com...

Ciao Piero... ormai e' un pezzetto che ci leggiamo sul NG e dovresti sapere che su certe cose siamo intercambiabili tu ed io :-) . Ultimamente seguo molto il forum del barone... anche li c'e' da divertirsi parecchio ma in linea generale il livello non e' male. Qui sul NG vedo un grande calo nell'ultimo anno... o mi sbaglio?

Reply to
Marco m&m

Giovanni ha scritto:

Parliamo di ossido? La molla fa contatto con una superficie limitata, è il classico diodo a punta di contatto, o comunque un punto in cui si forma ossidazione per fenomeni elettrolitici o semplice sporco. O del fatto che le molle possono perdere pressione? con le vibrazioni la molla può tenere il contatto, ma se è leggera anche perderlo e rimbalzare con tutta la pila.

Se sono fatte male si, o se tengono insieme meccanicamente il pacco, ma se la goccia è bene diffusa non si stacca. E comunque i pacchi batteria commerciali sono saldati ad arco.

Ciao Danilo

Reply to
gnat

"Giovanni" ha scritto nel messaggio news:Uykff.43730$ snipped-for-privacy@twister1.libero.it...

stai dicendo una cosa moooooolto azzardata. basta carteggiare un po' i contatti delle pile e saldare in maniera adeguata e il tuo pacco batteria è eterno. Quindi anch'io mi sento di sconsigliare l'uso del portapile sugli aeromodelli rispetto al pacco saldato.

i portapile andrebbero usati solo sulle macchinine e simili (e anche queste possono fare male...) poi una considerazione generale, va bene esporre le proprie esperienze, ma non hanno alcun valore perchè sono solo singoli casi che non fanno "statistica".

ciao, pas

Reply to
pasmod

I PORTAPILE VANNO GETTATI NELLA SPAZZATURA PUNTO! Non vanno usati nè con gli aerei e non serve neanche spiegare il perchè, nè con le macchine, se non vuoi spalmare l'auto contro un muretto o peggio contro qualcuno Attenzione a dare consigli senza avere la necessaria esperienza Ciao Massimo "pasmod" ha scritto nel messaggio news:sjlff.43800$ snipped-for-privacy@twister1.libero.it...

Reply to
Massimo B.