Re: FIGURINI NAPOLEONICI E NON

piccolo diorama e quindi mi occorrerebbero i 2 serventi e l'ufficiale che

> comanda il tiro. Poiche' il cannone e' in scala 1:20 i 90mm di altezza vanno > benissimo ! Mi sai segnalare un sito dove posso trovarli oppure me li > potresti vendere tu ? Ciao e grazie piero847

Purtroppo la scala 90 non offre la scelta vastissima di figurini della 54mm . Conosco tutta la produzione in circolazione, e l'unico pezzo che va a pennello per il tuo cannone è un artigliere francese dell'artiglieria a cavallo, tenuta del 1812, con in mano la miccia d'accensione. La marca è LE CIMIER e si trova intutti i negozi italiani di figurini (grossista ASTROMODEL di Genova). Della stessa marca esiste anche un ufficiale in tenuta da campagna invernale completamente diversa, ma la postura (impugna un bel boccale di birra) non è adatta al tuo diorama. Non esiste un normale fantaccino, che con piccolissimi cambiamenti e diversi colori possa essere trasformato in artigliere.

P.S. Se vuoi ti posso inviare alcune foto del cannone.

Grazie le gradirei. Il mio indirizzo è snipped-for-privacy@libero.it Mandami il tuo che ti invio le foto dei due pezzi citati. Salutoni antonio

Reply to
Antonio G