siti stranieri

devo comprare un radiocomando.
mi hanno detto che in germania o in america costano circa la metà
qualcuno conosce qualche sito per comprare on line?
che ne pensate?
Reply to
Marco
Loading thread data ...
In Europa la puoi comprare senza problemi, occhio solo alle omologazioni.
Se la compri in USA (o altrove fuori EU) quando arriva in dogana la fermano e la sequestrano.
Ciao, Marco (P.S.) Puoi anche vedere nei link del ns sito.
A. N. R. The "Club" in Italy for Fast Electrics
formatting link
Reply to
Marco Iannarelli
Se la compri fuori dalla comunità europea devi considerare le spese e tasse di dogana,l'iva ecc ecc. Occhio alle frequenze. "Marco" ha scritto nel messaggio news:V0%Oa.12368$ snipped-for-privacy@news2.tin.it...
Reply to
click
"Marco Iannarelli" ha scritto nel messaggio
Ma perchè dovete sempre dire simile cavolate che non stanno ne in cielo ne in terra ? Se compri la radio all'estero al 99% arriva marcata pure CE, sopratutto se si comprano in Oriente. Anche ammesso che arriva senza bollino CE basta che sia della giusta frequenza, al limite si cambiano i quarzi, e che il modello sia tra quelli omologati in Italia/EU, il bollino CE è solo un pezzo di carta senza alcun valore legale. In tutti i casi la dogana non sequestra proprio nulla, il possesso di una radio non omologata e su frequenze non permesse non è un reato, lo è l'uso, al limite la dogana si limita a tassarla punto e basta. Semmai è l'escopost che se arriva al campo e ti trova con la radio non a posto ti fa piangere lacrime amare.
Bye
Reply to
Anonymous
"Marco Iannarelli" ha scritto nel messaggio
Tale divieto non è mai esistito, è solo una delle tante leggende metropolitane che circolano nell'ambiente dei modellisti.
Forse perchè troppe volte si sentono simili cose e alla fine uno si stufa, comunque non era mia intenzione offendere nessuno pertanto se hai ravvisato una scorrettezza nei tuoi confronti mi scuso.
Non sono contorte è la reltà dei fatti
La dogana non ha mai sequestrato radiocomandi per aeromodelli solo perchè venivano dagli USA, le rare volte che è successo è perchè qualche furbastro voleva evadere iva e dazio dichiarando il falso, in questo caso i doganieri diventano cattivi e se non paghi il dovuto più le sanzioni di legge scatta il sequestro.
Bye
Reply to
Anonymous

PolyTech Forum website is not affiliated with any of the manufacturers or service providers discussed here. All logos and trade names are the property of their respective owners.