Speed 400 6v alimentato a 9,6v... per la cronaca..

Ho aperto lo speed 400 graupner che la settimana scorsa ha provocato i disturbi radio del thread "Sussulti in volo". Ricordo che i disturbi si sono presentati dopo un volo fatto con 8 celle , quindi a 9.6v . Lo speed 400 all'interno saldati ha due condensatori , che si erano APERTI.

Io non credo proprio che proverò di nuovo l'ebbrezza del motore sovralimentato, con il rischio di vedermi schiantare il tutto in qualsiasi momento. Tra l'altro, sospetto fortemente che anche il regolatore (un jes 1010) ne abbia risentito.

Ma nel caso, penso che il minimo per fare queste cose sia 1) rodare il motore decentemente 2) applicare comunque i condensatori esterni.

ciao bert

Reply to
Bert Il Celtico

Se ti può essere utile, io alimento normalmente il 400 con 8 batterie senza nessunissimo inconveniente.

"Bert Il Celtico" ha scritto nel messaggio news:oE1ib.28329$ snipped-for-privacy@twister1.libero.it...

Reply to
antonio