Consiglio da amico!

Ragazzi da quanto ho capito non è molto economico questo hobby! Io vorrei comprare una macchina 1/10 elettrica, ma da quanto ho capito, non basta solo questa, ma una miriade di pezzi di ricambio! Allora quello che vi chiedo è: una macchina discreta elettrica, non mi interessa che faccia 120 km/h in 1.5 secondi, ma solo che sia divertente da guidare, quanto può costare? La macchina la userei solo su asfalto, e per la scocca, non ho grandi pretese, cioè quella la potrei comprare dopo! Un altra cosa che vorrei sapere è: se la macchina urta o saltella per colpa dell'asfalo si rompe? Lo so che queste macchina non sono come le GIG NIKKO :-) , ma non vorrei che con una bottarella sia costretto a cambiare tutto il telaio, oppure le sospensioni o altro! In definitiva vi chiedo: se io prendo la macchina, ho finito con le spese, o sarà solo l'inizio di un calvario? :-) CIAO ED ASPETTO LE VOSTRE RISPOSTE!

Reply to
Skip Dj

ciao... ti consiglio di non iniziare neanche, fai conto che io per l'auto mi ero messo via 1000euro...ho detto... spendo 600euro di auto e poi con 400euro ci giro almeno un anno.... balle...ho fatto 3 mesi scarsi... inizi a dire si giro sui parcheggi poi ti rompi vuoi andare in pista e appena vai in pista la macchina che hai non basta piu' poi le gomme in spugna che durano pochissimo, poi il carica batterie ultrarapido (che vuoi girare 15min e poi tornare a casa!?!?!?) e poi sicuramente qualcsa si rompe, qualcsa vuoi modificare... guarda...lascia stare... io ho fatto il conto stando stretti vanno via 100euro al mese (almeno con lo scoppio, con l'elettrico penso un po' meno ma c'è da considerare che i pacchi pile costano...) quindi...non iniziare neanche senno' poi ci stai solo male...almeno questo è il mio personale parere... saluti!

Reply to
rolant

Il 12 Ott 2003, 00:25, "Skip Dj" ha scritto:

Ciao, hai esordito proprio dicendo che questo hobby non è economico; quindi sei consapevole. Di più, se sei consapevole saprai pure se e quanto te lo puoi permettere. Però, diciamoci la verità, quale hobby (che prevede l'uso di strumenti o simili) è economico? Ovunque ci giriamo costa tutto!!! La scelta se farlo diventare un "pozzo senza fine" o lasciarlo un semplice hobby sta solo a te. A te ed anche a chi ti consiglia gli acquisti; di solito anche il consiglio più sano e disinteressato è "tagliato su misura" per chi lo da: non sempre per chi lo riceve. Quindi, se ti accontenti, se non vuoi strafare e se sei oculato negli acquisti non è un hobby che ti porta al fallimento.

Circa i dubbi sulla macchina, non si rompe solo a guardarla; anzi credo che siano molto più robuste di quanto non sembrino, ovvio sempre col buon senso: TUTTO SI ROMPE prima o poi. Il normale uso farà usurare i pezzi soggetti a consumarsi, ma non di più.

Dai, comincia , che è bello (poi fai sempre in tempo a venderti tutto. Non recupererai il 100% di quello che hai spesa ma qualcosa ti ritorna in tasca.

Ciao, Marco

marco.rc

Il 12 Ott 2003, 00:44, "rolant" ha scritto:

Ciao, come volevasi dimostrare il mio discorso non fa una piega: Quello che vale per uno può essere l'opposto di quello che vale per l'altro. Ciao, Marco (P.S.) Se tu non sei riuscito a non "tenerti" ed hai sperperato una mezza fortuna, non è detto che lo facciano pure gli altri.

(OT) a me per esempio la storia dei VideoPoker sta proprio qui! Perchè non mi posso fare la partitella da 5 Euro con la possibiltà di vincerne magari 10? Perchè qualcuno se è giocati 1000? Che cacchio di modi di pensare... però mi posso rovinare con sigarette, lotto, toto, ecc ecc!!! Ehi Rolant non diretta a te l'ultima frase, eh?

marco.rc

Marco, non me ne volere male, ma ho già sentito da due amici la stessa cosa che ha detto Rolant, quindi....amen! Mi dispiace perchè sarebbe stato molto bello! Ragazzi, ma una le GiG che fanno ora come sono? Che ne dite? Si possono modificare un pò? Almeno con 100 euro mi faccio una macchinetta divertente... che ne dite?

"marco.rc" ha scritto nel messaggio news: snipped-for-privacy@usenet.libero.it...

Reply to
Skip Dj

Si hai ragione, ma se cmq qualcosa si rompe, la devi aggiustare! Non è che spendi 500 euro per una macchina e poi la tieni li ferma perchè non hai i soldi per ripararla!

"marco.rc" ha scritto nel messaggio news: snipped-for-privacy@usenet.libero.it...

Reply to
Skip Dj

Il 12 Ott 2003, 00:57, "Skip Dj" ha scritto:

Per carità, mica te la dovevo vendere io. Cmq circa le GIG, per me, quelli son davvero soldi buttati: pensa solo a questo: Ricambi ZERO!!! Quindi ... Ciao, (PS) Vatti a guardare il link che ti ho messo del ns club di barche R/C, non si sa mai ... e sulle barche si rompono ben poche cose! Riciao

marco.rc

si ma le barche non mi piacciono! cacchio e perchè si dovrebbero rompere le gig? sono studiate per i pischelli! quindi dovrebbero essere in grado di saltare anche scalini! boh!

"marco.rc" ha scritto nel messaggio news: snipped-for-privacy@usenet.libero.it...

Reply to
Skip Dj

Il 12 Ott 2003, 01:00, "Skip Dj" ha scritto:

Vedi il punto sta proprio qui: tu hai parlato di una macchina che non deve fare 120 in 3", che ci vuoi solo giocare, e poi dici che spendi 500 Euro solo per la macchina? Una macchina per giocare (se parli solo dimacchina senza accessori) costa molto meno di 500 Euro. Se poi ci metti accessori ci arrivi a quella cifra, ma gli accessori (R/C, motori, batterie, ecc) possono essere riutilizzati su qualunque cosa R/C. Ciao, Marco

marco.rc

e quanto costa un macchina economica per giocare? al max mi interessa solo cambiargli la carrozzeria, mettendo su quella dell'hf!

"marco.rc" ha scritto nel messaggio news: snipped-for-privacy@usenet.libero.it...

Reply to
Skip Dj

Il 12 Ott 2003, 01:05, "Skip Dj" ha scritto:

No problem, questione di gusti.

Ti auguro, se te la compri, che ti duri una vita; però il fatto che QUALUNQUE cosa si rompa, anche la più sciocca, non e3siste come ricambio secondo me va valutato. Ah, dimenticavo, le prestazioni GIG sono adatte per i pischelli per i quali le hanno studiate. Ciao, Marco

marco.rc

Il 12 Ott 2003, 01:10, "Skip Dj" ha scritto:

Al centesimo non lo so davvero. facendo un paragone con i prezzi che sapevo in lire, con 150 Euro solo la macchina la dovresti prendere. Per info più precise, da "scafista" elettrico, forse non sono il più adatto. Ciao, Marco

marco.rc

infatti... :-( ho visto un pò sul sito è fanno al max 21 km/h... cavolo vabbè che devo solo giocarci, ma non la devo spingere io! però sta il fatto che nella confezione c'è tutto l'occorrente per correre, cioè pile e caricabatterie! cmq consigliami un modello

"marco.rc" ha scritto nel messaggio news: snipped-for-privacy@usenet.libero.it...

Reply to
Skip Dj

puoi darmi quale sito?

"marco.rc" ha scritto nel messaggio news: snipped-for-privacy@usenet.libero.it...

Reply to
Skip Dj

"Skip Dj" ha scritto nel messaggio news:fr%hb.201814$ snipped-for-privacy@news1.tin.it...

Davvero? :o)

Anche di +! :o)

Si rompe anche se non urta e non saltella, anche se la guidi come un mercedes e se la coccoli con paroline dolci e il bacio della buona notte! Si rompe anche se la tieni come soprammobile (nella mia vecchia Coyote Tag dopo circa 16 anni in disuso mi sono accorto che i differenziali in plastica si sono cristallizzati e crepati tutti) :o)

Lo so che queste macchina non sono come le GIG NIKKO

Nel tuo bilancio mensile ti consiglierei di aggiungere la voce "tassa macchinina radiocomandata" e stai molto "largo" nelle previsioni :o)

CONSIGLIO: esiste la cocaina, l'eroina, le pasticche, la maria, ecc, ed esiste anche un'altra droga: il modellismo. Ti troverai ben presto in un tunnel dal quale non sarà facile uscire. Non ci sono centri di disintossicazione, non ci sono rimedi come cerotti, o sedute ipnotiche. Non servirà che i tuoi cari ti implorino di smettere. Ben presto ti accorgerai che non riuscirai a trattenerti dall'acquistare l'ultima modifica che migliora l'assetto o il nuovo servocomando che fa i novanta gradi in 0.05 secondi in meno del tuo. No, piuttosto riduci le spese per il mangiare dal bilancio, ma non potrai trattenerti dal comprare l'ultimo nonsochè che migliora il nonsocosa. Non pensare: tanto smetto quando voglio.

Però lascia che ti dica una cosa: è uno SBALLOOOOOOO :o))

Reply to
Tiziano Dimastrogiovanni

"Skip Dj" ha scritto nel messaggio news:ja0ib.202008$ snipped-for-privacy@news1.tin.it...

Non puoi trasformare la cacca in oro :o)

Reply to
Tiziano Dimastrogiovanni

ehhehe concordo fai conto che io tempo fa sono stato a studiare fuori città... bhè i miei mi davano 100euro a settimana per il cibo bhè, io in 4 settimane che sono stato via sono riuscito a risparmiare 295euro che appena tornato a casa ho speso subito in modellismo.......praticamente per4 settimane non ho mangiato... saluti!

Reply to
rolant

"rolant" ha scritto nel messaggio news:uLbib.203949$ snipped-for-privacy@news1.tin.it...

Conosco gente ridotta chiedere gli spiccioli agli incroci per procurarsi la dose di miscela per la domenica....:o)

Reply to
Tiziano Dimastrogiovanni

"rolant" ha scritto nel messaggio news:uLbib.203949$ snipped-for-privacy@news1.tin.it...

Speriamo che i nostri politici non se ne accorgano, altrimenti o lo trasformano in monopolio di stato (in tal caso su ogni tavoletta di balsa comparirà la scritta: IL MODELLISMO UCCIDE), oppure scatta il proibizionismo e l'epossidica skizzerà a 100 euro al grammo e chi non se la può permettere dovrà sniffare della volgare colla per la carta da ufficio invece che dell'ottima bicomponente! :o)

Reply to
Tiziano Dimastrogiovanni

Il 12 Ott 2003, 01:15, "Skip Dj" ha scritto:

Scusa, volevo dirti che sabato sera mi si è "piantato" il PC, sicchè lo spento brutalmente e sono andato a sormire. Domenica sono stato fuori tutto il giorno.

Non saprei che modello consigliarti. Dai uno sguardo sul catalogo Graupner e/o GM, qualcosa di economico ce l'avevo visto. Ciao, Marco

marco.rc