strano , comandi bloccati !

Salve , scusate ancora una volta ma è la seconda volta che mi
succede.
La sera è tutto OKAY in casa ! poi la mattina verso le 07:00
arrivo in aperta campagna , nessuno in vista per terra solo un
po di brina.
1) Appoggio il modello per terra
2) Inserisco la batteria Ni-MH
3) Accendo la Radio.
poi naturalmente lo sollevo ma muovendo gli stick non succede
nulla, torno a casa e tutto torna a funzionare.
Casa è successo ? Possibile che qualcuno in zona trasmetta sulla
mia stessa frequenza , ed in questo caso il trasmettitore si blocca
, strano.
Reply to
reflex38066
Loading thread data ...
Se vuoi un aiuto devi spiegare dell'altro, come: Supposizioni temperature carica modellp RX caratteristiche zona ecc
Reply to
Pg
Pg ha scritto:
Credo che qualcuno faccia scherzi !
Si OKAY fa freddo la mattina diciamo 1 2 C°
La Batteria va bene ,
electrafunXP 27Mhz TX RX
Aperta campagna terreno decisamente umido con ghiaccio appoggio l'areo al suolo per inserire la batteria , poi il radiocomando ma in quel momento è tutto bloccato. Allora lo sollevo da terra in effetti un sporgenza del cavo antenna tocca sul suolo , ed è spelato. Aspetto un po e tutto funziona ma il motore va ad intermittenza il risultato è un volo un po scomodo con motore cha va su e giù
Reply to
reflex38066
reflex38066 ha scritto:
Pg ha scritto:
Credo di aver capito il problema ! a qualcuno interessa ?
FAQ della batteria ricaricabile: I FAQ della batteria ricaricabile di NiMH durano aggiornato: 28 ottobre 2005 - 00:24: 40 ---------------------------- ---------------------------------------------------- Il tempo freddo interessa la prestazione delle batterie ricaricabili di NiMH? Da Editor - RechargheableBatteryInfo.com 27 ottobre 2005, 22:20 Invii con la posta elettronica questo articolo Pagina amichevole dello stampatore RISPOSTA: Poiché le reazioni chimiche all'interno delle batterie ricaricabili diventano più deboli quando le temperature sono estremamente - basso, le batterie non potranno fornire la loro prestazione usuale. (Questa è una caratteristica comune di tutte le batterie.) Nel per mezzo delle batterie ricaricabili di NiMH alle temperature inferiore a 40 gradi di Fahrenheit (4 gradi di Celsius), suggeriamo caricare le vostre batterie ricaricabili affinchè 3-8 minuti contribuiamo a fornire il catalizzatore per attivare il processo chimico ed anche scaldare le vostre batterie ricaricabili. Ciò permetterà normalmente che le vostre batterie ricaricabili forniscano i loro livelli di rendimento normali, o almeno fino ai si raffreddano ancora fuori. Copyright del © da RechargeableBatteryInfo.com Parte superiore della pagina
Qualcuno ha avuto problemi simili ?
Reply to
reflex38066
"reflex38066" ha scritto nel messaggio news: snipped-for-privacy@mynewsgate.net...
Quindi voli! E perché una batteria intirizzita dal freddo dovrebbe influenzare solo il comando motore? Anche: dici che monti la batteria all'arrivo. Presumo che fino a quel momento sia rimasta in macchina: se in abitacolo, sarà sui 20°gradi, se nel bagagliaio sui 10°. Idem per il modello. Prima che la batteria scenda di temperatura ci vuole un bel po' di tempo, a meno che tu non la immerga nella neve. Dici che l'estremita del cavo d'antenna è spelata: e il resto del cavo? All'influenza delle nostre basse temperature sulle batterie ci credo molto poco: allora in Germania, Svezia, Canada... non dovrebbero volare per la maggior parte dell'anno. Io stesso fotografo in alta montagna, con -10,-20 senza alcun problema. Controlla bene tutto il cavo d'antenna: se esiste un minimo contatto, può darsi che in casa l'apparato funzioni regolarmente perché il segnale trasmesso viene riverberato dalle pareti e rilanciato sulla ricevente, quasi una amplificazione dello stesso, cosa che all'aperto è impossibile.
Enzo
Reply to
EF
EF ha scritto:
Uno dei servi , inoltre , fa un ronzio strano quando gli stick sono fermi ; lo sostituisco . Quando apro il coperchio del servo , vedo che un condensatore minuscolo risulta saldato con un filo ad una piazzola incollata. Chi ha costruito il servo ha fatto una riparazione durante il montaggio , se a questo aggiungiamo un grado di umidità elevato , potrebbe essere causa di un corto circuito momentaneo che blocca la batteria.
FORSE questa volta ci sono .............. !
Reply to
reflex38066

Site Timeline

PolyTech Forum website is not affiliated with any of the manufacturers or service providers discussed here. All logos and trade names are the property of their respective owners.