tra java e calypso... vince Protech! )

ciao Riccardo. i modelli che hai indicato sono dei bei alianti, però per iniziare con l'elettrico e s600 è particolamente impegnativo, conta che devi prendere pacchi da 8 celle da almeno 2000ma per avere quei 4-5 minuti di motore..... conta che mediamente quei pacchi stanno sui 40E e minimo ne devi prendere due, quindi come vedi l'elettrico non è molto economico come può sembrare..... vai su un modello col s400, che al limite in futoro puoi alimentare con meno problemi anche con le pile li-po. Un mia amico qui a Roma si è comprato il coyote con s400 (ecco il primo link che ho trovato con foto:

) che vola veramente una favola è totalmente costruito però è in balsa, molto facile da riparare in caso di rottura, il modello poi ha gli alettoni (da consigliare per pilotare bene un modello) e devo dire che vola prorpio bene, una volta presa la mano rieci anche a fare il volo rovescio.... ciao Francesco

Reply to
il Zott

Io ho pilotato il Coyote da pendio senza motore. E' lento e leggermente acrobatico. Con il 400 sotto non saprei come vola, però dovrebbe essere abbastanza maneggevole.

Ma comperati un bell'HLG....

:-)))

"il Zott" ha scritto nel messaggio news:c15k6j$q0i$ snipped-for-privacy@lacerta.tiscalinet.it...

motore.....

Reply to
alevilla.it

Comperati un buon usato....altro che 400 euro...con meno della metà ti comperi aereo pronto al volo ( leggi usato ) radio e istruttore.....in pratica vai ad un campo di volo e di sicuro trovi qualcuno che ti vende un buon usato e ti insegna a pilotarlo...se sei dalle parti di Brescia al mio club uno dei soci vende un top quark completo di tutto.... Ciao, Alex

"riccardo" ha scritto nel messaggio news: snipped-for-privacy@usenet.libero.it...

Reply to
Alex

"riccardo" ha scritto nel messaggio news: snipped-for-privacy@usenet.libero.it...

I conti giusti sono questi a grandi linee... Java =110 motore 400 ridotto 4:1 =37 Elica 10x8 ripeghevole =10 In alternativa c'e' il Kit motore 480 completo di elica =37 (non saprei il rendimento ma penso sia buono) regolatore GWS400 = 35 pacco 7celle Sanyo KR1100UAA =22 totale = 224 ( 214) euri

Per il primo protech motorizzato600 invece modello =123 motore compreso elica compresa regolatore da 30\35 Ah =50 pacco batterie 8 celle 2\3 o 4\5 = 40 totale =213

Per il protec motorizzato 400 aggiungi il regolatore e le batterie del Java quindi circa 157 euro

Come vedi, anche se i conti sono approssimativi la cifra e' piu o meni quella per i primi due esempi. Con l'ultimo spenderesti un po' meno... Deciditi!!! Piu' ci pensi peggio e' :-)

-- Ciao da Marco m&m.

Reply to
Marco m&m

se hai un istruttore vai tranquillo, non ci ho mai volato ma rispettano la filosofia del principiante. ci sono molte alternative ma ti vedo innamorato ed è buona cosa, basta che non pretnedi di non rovinarlo... ho iniziato con uno simile e ce l'ho ancora ognittnato dopo 10 anni ancora ci volo. ingo

Reply to
Ingo

Se ti puo' essere utile il java 150 da

lo vendono a 101 euro spese di spedizione comprese. Io lo ho comprato proprio li' 7/8 mesetti fa a 95 euro, e' aumentato un pochino ma almeno non ti fanno pagare le spese di spedizione. A me e' arrivato dopo 3/4 giorni che ho confermato l'ordine. Posso dirti che la mia esperienza con il java e' stata piuttosto positiva. Poi se ti stufi dell'assenza degli alettoni io mi sono costruito anche un'ala "alettonata" da montare sulla fusoliera del java e vola ancora meglio. Se ti interessa fammi sapere. Spero di esserti stato utile.

Ciao Marco

Reply to
Macro

per alernative intendi motorizzati a scoppio vero?

:) ciao

Il 20 Feb 2004, 23:01, "Ingo" ha scritto:

riccardo

Ciao,

io ho un Alpha V2. Non sono un esperto ci ho volato solo 4 volte con il decollo e atterraggio fatto da altri. non posso fare confronti perchè gli altri non li ho neanche mai visti. Posso dirti un "difetto" dell'Alpha se così si può dire: se sfasci l'elica (io ho

3 ko anche perchè ho tentato di fare tutto da solo) dovrai prendere quella originale perchè ha anche un piccolo adattatore, che non è niente di impossibile, ma io non sono capace di farmelo e dunque per prendere i ricambi mi sono fatto 80km. Preciso che non l'ho preso qui in Italia ma in Slovenia (Mibo Modeli) che ha un ottimo prezzo (80E) e in più ho risparmiato l'IVA. Se aveva l'Omega avrei preso quello. E' molto lento e se prende una termica (ho provato in pianura) cavolo va su di brutto. Il mio pesa 1250g con 7 celle da 1,7Ah, il volo dura una cifra perchè il motore lo usi solo per portarlo su (non ho i tempi perchè avevo la testa sul modello), a proposito ho messo le batterie per la ricevente separate (4xAAA NiMh da750mA), come servi ho usato gli HS81MG, il regolatore è uno per 50A preso da Jonathan e la rcevente è la 700 della Graupner. Ho il sospetto che il mio abbia un motore 540 non un 600 e non so dirti che differenza ci sia, con 7celle a manetta con l'aereo in mano beve 20A. Per atterrare hai bisogno di molto spazio perchè viene giù molto lungo. Ha una velocità di stallo molto bassa e quando lo fa si riprende da se (io adotto la tecnica di mollare il quota quando stallo) ne ho fatto tanti ma involontari. Il suo secondo atterraggio lo ha vatto in mano ad un Amico che ho conosciuto a Gradisca (GO) ... io non avrei coraggio :-)

Qui trovi una foto:

Ale

--

----------------------------------------------------- Alessandro Kosoveu IW3SGT - IV3-2161/TS Via San Michele n.24

34124 TRIESTE - ITALY e-mail (togli, remove, cava via, scancela OINK): snipped-for-privacy@libero.it home pages:
Ale

ottimo!! Grazie!!

Il 21 Feb 2004, 11:15, Macro ha scritto:

riccardo