Tzagi

Ciao a tutti,tra qualche giorno ultimerò il mio primo schiumino. Volevo porvi una domanda:dopo averlo bilanciato a casa,posso provare a lanciarlo con motore acceso,oppure come dice mio cognato bisogna lanciarlo su un pratone a motore spento per vedere come plana? Ciao e grazie anticipatamente.

Reply to
Carlo

Lancialo prima sul pratone a motore spento. In questo modo puoi vedere se tutto va plana correttamente senza la 'interferenza' del motore, che e' la condizione in cui ti ritroverai l'aereo quando, dopo aver esaurito le batterie, dovrai farlo planare. Dopo averlo corretto in planata a motore spento allora lo fai partire con il motore acceso e potrai vedere se il motore ha l'inclinazione corretta e tutto il resto.

Ciao, Gelindo.

Reply to
gelindo

Quando lo lanci fammi sapere. Sono in attesa anch'io di finirlo per provarlo tra poco. Il regolatore del motore lo hai comprato o te lo sei fatto da solo?

Ciao

"Carlo" ha scritto nel messaggio news:okVJb.225352$ snipped-for-privacy@twister1.libero.it...

Reply to
Gino

L'ho comprato in un negozio a milano,Milan Model in via imbonati. In realtà è stato acquistato per un twin star della multiplex,regalatomi l'anno scorso da mio cognato,ma visto che le cose andavano per le lunghe,ho preferito usarlo per lo schiumino.Se non ricordo male 25 euro. Ciao

"Gino" ha scritto nel messaggio news:1ygKb.54308$ snipped-for-privacy@news4.tin.it...

Reply to
Carlo