Uniball : mito o realtà

Ciao a tutti, avendo sentito al campo che gli uniball sono molto meglio delle convenzionali forcelle usate per comandare le parti mobili ho comprato qualche bustina di Uniball di vario tipo, da quelle plastiche a quelle in nylon e metallo.

La ricognizione visiva fisica sui pezzi mi ha però lasciato perplesso in quanto noto che non è poi cosi' difficile togliere i cappucci dalle palline. Mi chiedo quindi su quali tipologie di aerei vanno usate, se sono più sicure di quelli convenzionali, insomma è vero che sono migliori oppure vado sul sicuro con le solite forcelle.... in quali casi dovrei usare le uniball ? Vi si è mai sfilato un cappuccio durante il funzionamento in volo ??

:-) Ciao e Grazie,Fabio

Posted from X-Privat Free NNTP server -

Fabio

Il 1 Dec 2003 15:28:50 +0100, u0000% snipped-for-privacy@libero.it (Fabio) ha scritto:

Dipende tutto dove le devi usare, su un comando perfettamente lineare non ha nessun senso usare un uniball, molto meglio una forcella, ma su comandi che non lavorano sempre in asse, vedi i comandi di un elicottero, e' preferibile l'uniball. Cmq con uniball di buona qualita' e' molto difficile che esca fuori dalla pallina, ovviamente deve anche lavorare nel giusto senso.

Il Barone Rosso

Fabio ha scritto:

ocio che gli uniball da utilizzare sui comandi sono quelli del tipo "aperto", che sono più affidabili ed in genere anche più grossi rispetto a quelli a cappuccio.

-- Simone

Reply to
§imone

vendono degli uniball già assemblati, per sfilarli devi romperli o cmq rovinarli molto. Assemblati nel senso che cappuccio e pallina sono già uno dentro l'altra. Avviti la pallina sulla squadretta, avviti il comando ed è fatta. Per quanto mi riguarda sono la giunzione migliore con cui ho avuto a che fare: zero gioco e massima libertà di lavoro. Mai usciti di sede ovviamente. ingo

Reply to
Ingo

gyh

-- oldbrand7 (23, 80, RM) PuntoIISporting16V "Se un'anima c'è, è molto più probabile che ce l'abbia un motore piuttosto che un essere umano" E.F.

"Il Barone Rosso" ha scritto nel messaggio news: snipped-for-privacy@4ax.com...

Reply to
oldbrand7

se non erro la schumacher un po' di anni fa usava degli uniball furbi, con la vita di serraggio con la testa svasata ma molto grande e che quindi impediva la fuoriuscita dalla pallina del braccetto.....

Reply to
Luca (t-maxx)